iPod e iPhone: altoparlante Edifier Breathe

da , il

    iPod e iPhone: altoparlante Edifier Breathe

    Tutti coloro che utilizzano il proprio iPod o iPhone anche e soprattutto per ascoltare la propria musica preferita ovunque, apprezzeranno senz’altro lo speaker Edifier Breathe.

    Chiamarlo altoparlante è, innanzitutto, riduttivo, dal momento che ci si trova di fronte a un vero e proprio sistema audio in grado di assicurare un’elevata qualità musicale, il tutto in un device dal design innovativo e moderno, di sicuro impatto. Con corpo realizzato in alluminio, solido e robusto, il Breathe di Edifier è un vero e proprio centro multimediale che permette di ascoltare i propri brani preferiti, memorizzati su un iPod o un iPhone, in maniera limpida e chiara, in qualunque stanza lo si posizioni.

    Il suo utilizzo è molto semplice perché presenta dei pulsanti particolarmente intuitivi che permettono di accendere il dispositivo, selezionare i brani e regolare il volume anche a distanza. Chi invece vuole comandare l’altoparlante da lontano, può tranquillamente utilizzare il telecomando in dotazione.

    Per quanto riguarda la compatibilità, l’Edifier Breathe può essere utilizzato con iPod e iPhone di qualsiasi generazione, purché siano provvisti di connettore per dock. Se invece si desidera utilizzare altre sorgenti audio, è possibile farlo grazie all’ingresso ausiliario presente.

    Parlando di dati tecnici, questo sistema è provvisto di un subwoofer rivolto vero il basso, per ottenere un’ottima prestazione delle basse frequenze, di due altoparlanti per le medie frequenze e di due tweeter per le frequenze più alte, in modo da soddisfare qualsiasi esigenza e consentire un ascolto perfetto di qualsiasi genere musicale.

    Tra l’altro, il dispositivo è provvisto di una comoda funzione che abbassa automaticamente il volume quando è in arrivo una chiamata, in modo da non perdere telefonate importanti anche quando si è immersi nella propria musica. Infine, è presente anche un amplificatore digitale a risparmio energetico, per venire incontro a tutti coloro che sono attenti anche all’impatto ambientale.

    L’Edifier Breathe è disponibile in vendita a un prezzo di circa 330 euro.

    Scheda tecnica

    Potenza di uscita totale:

    RMS 9W x2 + 30W x1

    Rapporto segnale-rumore:

    ≥80dBA

    Risposta in frequenza:

    R/L 180Hz~20kHz. SW 40Hz~130Hz

    Distorsione armonica totale:

    ≤0.5%

    Sensibilità d’ingresso:

    R/L 700mV ± 50mV (AUX), 350mV ± 50mV (iPod/iPhone)

    Dimensioni

    420 x 257 x 244 mm

    Peso

    4,80 kg