iPhone low cost, i rumors sul nuovo lancio in casa Apple

iPhone low cost, i rumors sul nuovo lancio in casa Apple
da in Apple, Hi-Tech, iPhone
Ultimo aggiornamento:
    iPhone low cost, i rumors sul nuovo lancio in casa Apple

    Apple potrebbe lanciare un iPhone low cost? Sì secondo 9to5mac. La fonte sostiene che il nuovo melafonino potrebbe essere lanciato nel corso del prossimo anno, un nuovo iPhone con display da 4 pollici, iPhone 6c, che sarebbe una semplice evoluzione del 5s. Questo modello economico era già stato anticipato prima degli iPhone 6s e 6s Plus, ma Apple aspettava forse il momento più opportuno per lanciarlo in modo da poter contrastare i rivali che propongono cellulari di fascia medio-alta.

    Secondo l’analista Ming-Chi Kuo di KGI, Apple non ha abbandonato l’idea di fabbricare un modello più economico. L’iPhone 6c dovrebbe essere dotato di uno schermo 4 pollici ed essere introdotto sul mercato a inizio 2016, prima del lancio dei prossimi iPhone 7 e 7 Plus attesi per settembre prossimo. A livello di tecnica, il 6c dovrebbe essere montare un processore A9 di provenienza TSMC, ma la tecnologia 3D Touch installata sull’ultimo iPhone 6s non dovrebbe essere integrata da Apple che ha come obiettivo quello di captare una nuova clientela. Questa strategia del gigante americano sembra logica: la concorrenza si fa rude e i suoi principali rivali come Samsung o Huawei sono già presenti in tutti i segmenti.

    I prezzi degli iPhone rimangono molto alti. Anche se l’iPhone è popolare nel mondo intero, per una questione di budget i consumatori tendono a dirigersi verso modelli di fascia media (vedi Samsung che rimane il leader delle vendite di smartphone nel mondo). Le vendite di iPhone usati o ricondizionati vanno molto bene, un modo di acquisire un iPhone non molto caro per alcuni. Tuttavia ci sono marchi cinesi come i vari Xiaomi o l’Ascend P6 di Huawei che riescono a produrre prodotti di fascia alta a prezzi molto più economici rispetto ad Apple.

    Questo ipotetico iPhone da 4 pollici dovrebbe essere quindi essere meno caro.

    Oltre al low cost, la stessa fonte parla anche del successore di iPhone 6s che dovrebbe essere ufficializzato, come sempre, a inizio settembre/ottobre 2016. Nell’attesa, come a ogni lancio di un nuovo iPhone, i rumors sulle prossime caratteristiche dell’erede di iPhone 6s circolano già sul web. Due modelli da 4,7 e 5,5 pollici come i modelli attuali, con 2GB di RAM per iPhone 7 e 3GB per iPhone 7 Plus. I due dispositivi dovrebbero essere equipaggiati con un processore A10. Tutte queste informazioni sono ancora da confermare e per la versione low cost, Apple potrebbe introdurlo prima di fine 2015 o inizio 2016.

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleHi-TechiPhone Ultimo aggiornamento: Venerdì 06/11/2015 15:19
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI