iPhone 8: 5 cose da sapere sul nuovo nato di Apple

Nel decimo anniversario di casa Apple, l'azienda di Cupertino si supera con il nuovo iPhone X accompagnato da iPhone 8, iPhone 8 Plus e da una nuovissima versione dell'Apple Watch. Ecco 5 cose da sapere sui nuovi modelli di iPhone 8 e iPhone 8 Plus presentati dal CEO Tim Cook.

da , il

    iPhone 8: 5 cose da sapere sul nuovo nato di Apple
    Finalmente sappiamo tutto sull’iPhone 8. La presentazione ufficiale curata dal CEO della Apple, Tim Cook, ha svelato le novità di quest’anno illustrando ben tre diversi dispositivi: iPhone 8, iPhone 8 Plus e lo strabiliante iPhone X, già definito come “il miglior smartphone di sempre”. Durante l’evento è stata altresì presentata la nuova versione degli Apple Watch, che adesso ha in dotazione un’antenna cellulare per ricevere e scambiare dati anche quando non c’è la connessione con l’iPhone.

    Ma vediamo subito quali sono le 5 cose da sapere sull’iPhone 8, il nuovo nato di casa Apple.

    1# iPhone 8 e iPhone 8 Plus per il 2017

    I rumors avevano fatto temere che questa volta non ci sarebbe stata la versione Plus del nuovo iPhone 8, ma eccola qui: Apple non delude i suoi fan e l’iPhone 8 ha una versione Plus di tutto rispetto, con uno step di prezzo superiore ma contenuto rispetto al fratello più piccolo.

    2# Le caratteristiche dell’iPhone 8

    L’iPhone 8 è, così come ci aspettavamo, un’evoluzione dell’iPhone 7. Le dimensioni dello schermo restano le medesime, ovvero 4,5 pollici, con tecnologia Retina LCD migliorata rispetto alla precendente versione grazie al True Tone, già visto su iPad Pro. La fotocamera da 12 megapixel ha un sensore più ampio ed evoluto rispetto alla versione precedente di iPhone, con pixel più profondi e una maggiore stabilizzazione dell’ottica, sia per le foto, che per i video. Interessante è anche il nuovo filtro colore della fotocamera dell’iPhone 8.

    Il rivestimento del nuovo nato di casa Apple è realizzato in vetro ed alluminio speciale con uno strato di rinforzo più profondo del 50% e una nuova intelaiatura in acciaio, contraddistinta da un robusto profilo in alluminio serie 7000, materiale usato nell’industria aerospaziale. La parte posteriore è completamente in vetro per avallare la ricarica wireless.

    Il processore dell’iPhone 8 è un A11 Bionic a 4 core ad alta efficienza fino al 70% più veloci del chip A10 Fusion, mentre altri 2 core sono ad alte prestazioni fino al 25% più scattanti: ciò permette di avere non solo un dispositivo più veloce, ma anche di godere di alte prestazioni relative alla realtà aumentata.

    iPhone 8 è disponibile nella doppia versione da 64 e da 256 GB.

    3# Le caratteristiche dell’iPhone 8 Plus

    iphone 8 plus caratteristiche novità

    Le differenze principali fra l’iPhone 8 e l’iPhone 8 Plus sono sostanzialmente nella dimensione e nel comparto fotografico. Lo schermo dell’iPhone 8 Plus è di 5,5 pollici, ma la tecnologia è la medesima.

    Per quanto concerne il comparto fotografico, iPhone 8 Plus ha una doppia fotocamera che permette di utilizzare la modalità Ritratto mai come prima, ovvero di giocare con luci ed effetti al pari (o quasi) di un fotografo professionista. Inoltre, il grandangolo e il teleobiettivo di iPhone 8 Plus permettono lo zoom ottico, oltre allo zoom digitale, fino a 10x durante la cattura delle immagini fotografiche e fino a 6x durante la registrazione video.

    Anche iPhone 8 Plus sarà disponibile nella doppia versione da 64 e da 256 GB.

    4# Il prezzo dell’iPhone 8 e dell’iPhone 8 Plus

    Il prezzo dell’iPhone 8 è di 699 dollari nella versione da 64 GB, ma in Italia il costo sale a 839 euro. L’iPhone 8 Plus costa, invece, 799 dollari, che in Italia diventano 949 euro.

    5# L’uscita sul mercato dell’iPhone 8 e dell’iPhone 8 Plus

    Per l’uscita sul mercato dell’iPhone 8 e iPhone 8 Plus si dovrà attendere solo fino al 22 settembre, ma sarà possibile preordinarlo già dal 15/9.