iPhone 6: come controllare i cicli di batteria

iPhone 6: come controllare i cicli di batteria
da in Apple, Consigli Hi Tech, Hi-Tech, iPhone
Ultimo aggiornamento:
    iPhone 6: come controllare i cicli di batteria

    iPhone 6 presenta una batteria da 1810 mAh che, spesso e volentieri, dura in media una giornata intera, ma raramente dura di più, il che significa che bisogna ricaricarla almeno una volta al giorno. Come molti altri dispositivi Apple, la batteria all’interno di iPhone 6 è agli ioni di litio, il che vuol dire che si degrada col passare del tempo. Se state per comprare un iPhone 6 usato, dovete sapere quanto tempo ancora durerà la sua batteria. Per fortuna c’è un modo semplice per capire quante ricariche sono state effettuate su un tale cellulare: i cicli di batteria. Un ciclo equivale al processo di svuotare e ricaricare del tutto la batteria una volta.

    I cicli di batteria vengono contati quando sommate la percentuale di utilizzo per arrivare al 100%. Potreste utilizzare il 75% della capacità della vostra batteria in un giorno e poi mettere il telefono in carica di notte e poi il giorno dopo usare il 25% di essa. Questo intero processo è uguale al 100% e conta per un ciclo di batteria. Molti sanno che i cicli di batteria sono stimati sui 300-500.

    Una batteria agli ioni di litio si degrada all’80% della sua intera capacità e, sempre ci sono importanti fattori in ballo (come la temperatura che impatta negativamente sulla longevità della batteria), conoscere i cicli è molto importante. Quindi come si fa per controllare quanti cicli di batteria ha il vostro iPhone 6? E’ molto semplice per fortuna visto che esiste un’applicazione apposita che mostra le informazioni. Di solito viene usata iBackupBot, un’app disponibile sia per Mac che per Windows gratuita per 7 giorni e a pagamento in seguito.

    Prima di tutto andate su www.icopybot.com e selezionate la sezione Download, scegliete in seguito la versione del vostro pc: Mac o Windows. Installate quindi il programma. Collegate poi il vostro iPhone al vostro pc tramite cavo USB, lanciate l’applicazione e cliccate sul nome del device. In seguito, cliccate sul pulsante More Information: nella finestra pop up che compare vedrete il conteggio del ciclo della batteria. Potete fare la stessa cosa anche per controllare il conteggio del ciclo della batteria del vostro iPhone 6. Semplice vero?

    Instagram Layout per il collage di foto semplice

    440

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleConsigli Hi TechHi-TechiPhone Ultimo aggiornamento: Martedì 23/06/2015 15:53
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI