iPad Mini placcato d’oro, il più esclusivo e pacchiano

iPad Mini placcato d’oro, il più esclusivo e pacchiano
da in Apple, Hi-Tech, iPad
Ultimo aggiornamento:
    iPad Mini placcato d’oro, il più esclusivo e pacchiano

    iPad Mini placcato d’oro giallo o rosa è la nuova proposta dei gioiellieri britannici di Gold and Co. per il Natale 2012. Sarà messo in vendita a Dubai (e dove, sennò?) per il simpatico prezzo di 2700 euro e uscirà ovviamente in edizione limitata e numerata in soli 250 esemplari. Nonostante il costo altissimo (ma poi nemmeno troppo rispetto a quello standard) e al risultato finale sinceramente un po’ troppo pacchiano, non ci sarebbe da stupirsi se in pochi giorni le scorte si esauriranno dato che il settore del lusso non conosce crisi e procede spedito verso nuovi record. Qui sopra un’immagine delle due varianti del Golden iPad Mini, sia con oro giallo sia con oro rosa.

    iPad Mini si riveste dunque d’oro per prepararsi al Natale negli Emirati Arabi al meglio: tra i ricchissimi frequentatori del nuovo centro mondiale del lusso c’è una grande richiesta di oggetti hitech originali. E visto che le custodie con diamanti o dorate non sono abbastanza appariscenti ci pensano gli orefici a placcare d’oro i dispositivi senza comprometterne ovviamente il funzionamento. Dall’esperienza della prestigiosa firma Gold&Co. ecco arrivare la nuova proposta: 250 iPad Mini in oro giallo o rosa con prezzo di partenza di 2700 euro.

    La scheda tecnica di iPad Mini dorato non cambia di una virgola rispetto all’originale se non per lo spessore e per il peso che inevitabilmente aumentano in modo sensibile. Si può così trovare lo stesso schermo touchscreen da 7.9″ a risoluzione 1024 x 768 pixel, il sistema operativo iOS 6.0, la capace batteria da 10 ore, la videocamera FaceTime HD e fotocamera 5 megapixel iSight, il connettore Lightning, il processore Apple A5, la connessione veloce LTE dove disponibile e i moduli Wi-Fi 802.11n dual band (2,4GHz e 5GHz) e GPS. Insomma tutto è identico tranne che per il lato estetico.

    È però singolare notare come questa variante cosmetica di iPad Mini non costi poi in definitiva così tanto rispetto al modello standard. Prendendo come media di costo (di tutti e sei le varianti del Mini) la somma di 500 euro, la versione Golden si trova a cinque volte di più. Il prezzo di 2700 euro sembra alto a noi comuni mortali, ma è una bazzecola per i frequentatori dei migliori hotel di Dubai, che non ci penseranno troppo su prima di strisciare la propria carta di credito e portarsi a casa il nuovo iPad Mini. Che poi non uscirà mai dalle mura domestiche, ovviamente, altrimenti durerebbe ben poco nelle mani del proprietario.

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleHi-TechiPad
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI