Speciale Natale

iPad 2 come autoradio in auto (video)

iPad 2 come autoradio in auto (video)
da in Hi-Tech, iPad
Ultimo aggiornamento:

    L’Apple iPad 2, si sa, è uno dei dispositivi più amati e ambiti da tutti coloro che amano l’alta tecnologia. Qualcuno, però, è andato ben oltre l’utilizzo convenzionale di questo tablet per montarlo addirittura in auto.

    Molto probabilmente, tutti desiderano avere in auto un dispositivo per l’intrattenimento completo, provvisto di un grande display touchscreen e di tante funzioni per ascoltare musica, videochiamare, chattare, navigare in Internet, utilizzare il navigatore satellitare e quant’altro. E il nuovissimo iPad 2 è sicuramente il device che a tutti piacerebbe montare in auto.

    Ma se per la maggior parte delle persone ciò resterà un sogno, a meno che non sia la stessa casa produttrice a progettarne un utilizzo del genere, alcuni lo hanno già fatto in maniera amatoriale, come si può ben vedere dal video in basso.

    Il procedimento è piuttosto lungo, va tolto innanzitutto l’impianto multimediale preinstallato in auto e il telaio che dovrà ospitare il tablet deve essere adattato ad hoc. Ovviamente, il lavoro deve essere fatto da mani esperte, per dare l’impressione che il tablet sia stato preinstallato in fabbrica, esattamente come succede nel video.

    Dopo qualche ritocco, tutto è pronto per poter utilizzare l’iPad 2 come sistema di intrattenimento integrato in auto, per avere il massimo del divertimento anche mentre si guida. L’ampio display touchscreen da 9,7 pollici, tra l’altro, ha una grandezza ideale e permette di gestire tutte le funzioni molto semplicemente e in maniera intuitiva.

    Certo, un’installazione del genere richiede grandi conoscenze o, facendolo fare a qualcuno del settore, richiede una grande spesa.

    Probabilmente, conviene di più acquistare un sistema di car entertainment già pronto all’uso, anche se non si avranno mai le stesse funzionalità e la qualità offerta dal nuovo tablet di Cupertino.

    316

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechiPad

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI