iPad 2: anteprima video e prime impressioni

iPad 2: anteprima video e prime impressioni
da in Hi-Tech, Tablet
Ultimo aggiornamento:

    L’Apple iPad 2, sebbene non sia ancora uscito nei negozi italiani, è senz’altro uno dei dispositivi più interessanti e attesi dell’anno, come d’altronde lo è stato per il modello precedente. lo abbiamo incontrato nello store di Armani a Milano grazie ai nostri amici di iStuff.

    Un’anteprima video è un ottimo modo per dare un’occhiata da vicino a questo nuovissimo tablet e trarre le prime opinioni sul design e sulle principali caratteristiche. Molto utile anche per fare un primo confronto tra il nuovo e il vecchio modello.

    Come si può notare a prima vista, colpisce molto il design, innanzitutto perché questa nuova versione è disponibile nella colorazione bianca, molto più accattivante ed elegante, in secondo luogo lo spessore è stato ulteriormente ridotto rispetto al modello precedente, l’iPad, e lo stesso vale per il peso, il tutto a vantaggio della praticità e portabilità.

    Un’altra interessante novità rispetto al modello precedente è senza ombra di dubbio il reparto fotografico. L’iPad 2 presenta, infatti una videocamera frontale, grazie alla quale è possibile effettuare le videochiamate, tramite il software FaceTime, presente anche sull’iPhone 4, e una videocamera posteriore in grado di registrare filmati video in alta definizione.

    Per quanto riguarda le altre caratteristiche, iPad 2 non è cambiato molto rispetto al modello precedente, quindi sempre un display touchscreen da 9,7 pollici con risoluzione 1024×768 pixel e tecnologia IPS, la connettività Wi-Fi, il Bluetooth e il supporto opzionale alla rete 3G, anche in questo caso è disponibile infatti lo slot per microSIM.

    Interessante anche la memoria interna, infatti il nuovo iPad 2 uscirà nelle versioni da 16, 32 e 64 GB. Non mancheranno, poi, il GPS integrato, la fotocamera posteriore con zoom digitale 5x, la fotocamera anteriore, il geotagging, l’accelerometro, il giroscopio a 3 assi e il sensore di luminosità ambientale.

    Per finire, meritano un accenno anche il nuovo processore processore dual core da 1 Ghz e il sistema operativo iOS 4, entrambi migliori rispetto a quelli presenti sull’iPad di prima generazione. Eccezionale, infine, l’autonomia di ben 10 ore.

    L’Apple iPad 2 uscirà in Italia ufficialmente il 25 marzo 2011.

    Scheda tecnica

    Marca
    Apple

    Serie
    iPad

    Annunciato
    Febbraio 2011

    Anno di rilascio
    2011

    Disponibilità
    In arrivo

    Dimensioni
    241,2×185,7×8,8

    Peso
    613

    Tipo processore
    Apple

    Modello processore
    A5 Dual core

    Tablet

    Sistema operativo
    iOS 4

    Memoria interna
    16 – 32 – 64 GB

    Bluetooth

    Porta HDMI
    No

    Wi-Fi

    Uscita VGA
    No

    Lettore di schede di memoria
    No

    Slot SIM

    Dimensione display [pollici]
    9,7

    Massima risoluzione display [pixel]
    1024×768

    Tipo display
    Touchscreen capacitivo con retroilluminazione led e tecnologia ips

    Tecnologia multitouch

    DVD Double Layer
    No

    Unità BluRay
    No

    Supporto 3G

    Tipo batteria
    Al litio

    Durata
    10 ore

    Accessori nella confezione
    Cavo da connettore dock a usb,alimentatore usb,documentazione

    Webcam principale

    Risoluzione webcam principale
    VGA

    Webcam secondaria

    Filmati HD

    GPS

    Supporto 3G

    532

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechTablet
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI