Injustice: Gods Among Us, gameplay teaser coi personaggi DC Comics

da , il

    Anteprima per Injustice: Gods Among Us, con ben 15 minuti interi di gameplay teaser del videogame in uscita nel 2013, per l’occasione giocato dal vivo all’EVO 2012 e col commento vocale di Ed Bloon. I personaggi del mondo DC Comics che si sono sfidati in questo caso erano Superman e Flash, in questo fight game dal carattere inusuale e con inattesi protagonisti.

    Questo nuovo picchiaduro che è attualmente in fase di sviluppo dalla software house nota per la serie di Mortal Kombat, la Netherrealm, avrà dei protagonisti molto particolari: i supereroi dell’universo fumettistico della DC Comics, trasportati nelle arene di combattimento per sfidarsi in duelli entusiasmanti con abilità molto differenti da quelle consuete e un grande uso di duelli aerei.

    In questo spezzone di gameplay è possibile ammirare i livelli di dettaglio nella resa dei costumi dei due duellanti, Superman e Flash, ma anche gli effetti di riflessione dinamica, e gli scenari che si integrano nel gioco dando un feedback delle mosse dei due eroi, in veste di nemici in questo caso.

    Il gameplay ha un sistema piuttosto semplice, basato essenzialmente su soli quattro pulsanti: uno ciascuno per gli attacchi leggeri, medi e pesanti, e l’ultimo destinato a gestire l’uso delle mosse speciali; potremmo considerarlo un sistema classico per questi giochi, che richiama tantissimi titoli del passato, anche remoto, in grande continuità.

    Ovviamente alla base si pone lo stesso motore grafico che è stato il cuore dell’ultimo titolo della saga Mortal Kombat così come alcuni aspetti del gioco sembrano mutuati direttamente da lì, come era da aspettarsi data la casa di produzione; tuttavia la velocità di gioco è di granlunga aumentata rispetto a quanto visto in precedenza.

    In corrispondenza delle abilità particolari di ogni sfidante, abilità note a tutti i fan dei fumetti, ci sarà la trasposizione in mosse uniche da utilizzare all’interno del gioco, tentando di rispettare i criteri di somiglianza e aderenza al personaggio. E con le EX Moves si potranno spezzare le combo degli avversari contrapponendo mosse di grande potenza.

    Variazioni invece per quel che concerne il sistema di parata, che riprende il metodo di Tekken, ovvero utilizzare il tasto direzionale che va nel senso opposto rispetto all’arena di battaglia per come è disposta.

    Injustice: Gods Among Us è atteso per le console Xbox 360, PlayStation 3 e Wii U nel corso del 2013, anche se purtroppo non si hanno indicazioni nemmeno orientative sulla data in cui potrebbe essere commercializzato.