Speciale Natale

InFAMOUS 2, in uscita per ps3 mostra i nuovi poteri (video)

InFAMOUS 2, in uscita per ps3 mostra i nuovi poteri (video)

    Ci sono situazioni talmente complicate che per essere risolte non è sufficiente essere solo un uomo, ma serve un super uomo! Ed è in quel momento che Cole MacGrath, protagonista indiscusso del gioco, inizia a fare scintille.

    InFamous 2 è un titolo sviluppato dalla Sucker Punch Productions e distribuito da Sony Computer Entertainment; si tratta di un sequel del primo InFamous, rilasciato nel 2009, che ha riscosso un buon successo in termini di vendite, e come quest’ultimo sarà disponibile esclusivamente per PlayStation 3. Si tratta di un gioco fortemente action che permetterà comunque di perlustrare un ambiente di gioco molto ampio, concedendoci quindi anche una buona dose di gioco esplorativo.

    Il fascino dei superpoteri attrae da sempre il pubblico, lo sanno le case editrici, lo sanno le case cinematografiche, lo sanno le emittenti televisive. E ovviamente lo sanno anche le software house. Se ci guardiamo attorno è facile vedere quanto l’argomento magnetizzi l’attenzione su di se; qualche esempio? La saga degli X-man, in edicola ma anche al cinema continua a macinare successi, in TV la serie degli Heroes ha riscosso al lancio un enorme successo. Poteva il mercato videoludico privarci della ghiotta opportunità di farci impersonare un supereroe ed essere finalmente noi a scatenare fuoco e fiamme?

    InFamous 2 prosegue la strada inaugurata dal primo titolo. Il protagonista è ancora una volta Cole MacGrath, supereroe per caso, particolarmente affine a fulmini e elettricità in genere. Abbiamo lasciato il nostro eroe in fuga dalla ormai distrutta Empire City, con un nuovo nemico in arrivo, La Bestia, troppo potente per poter essere sconfitto con i suoi poteri.

    Lo scenario si sposta quindi a New Marais, una città ispirata a New Orleans, dove Cole spera di trovare uno scienziato che crede di avere la chiave per annientare il nuovo nemico.

    Il gameplay del gioco è rimasto pressoché immutato rispetto al primo titolo, continua quindi l’alternanza tra momenti action, esplorazione pura e sequenze platform. Cole avrà a disposizione una cinquantina di poteri, ovviamente non saranno tutti disponibili all’inizio del gioco ma verranno sbloccati man mano che si procede, fino a raggiungere le capacità necessarie per sconfiggere La Bestia.

    Ritorna il karma system del primo capitolo, che pone il giocatore di fronte a diverse scelte morali, in base alle quali la storia prenderà percorsi diversi; arrivare a fine gioco con un karma positivo o negativo porterà a due finali differenti: sarà quindi possibile che il nostro eroe sia più votato alla malvagità o al bene e, poiché tendenzialmente siamo tutti dei buoni, il gioco elargirà molte ricompense a chi sceglierà la strada della forza bruta, cercando quindi di far vacillare la nostra nobiltà d’animo.

    InFamous 2 scaglierà poteri speciali e farà scelte moralmente sbagliate solo su PS3 dal 8 giugno 2011.

    493

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI