Il Testamento di Sherlock Holmes, in uscita la nuova avventura investigativa per PC e Console

Il Testamento di Sherlock Holmes, in uscita la nuova avventura investigativa per PC e Console
da in Hi-Tech, Playstation, Videogiochi, Xbox
    Il Testamento di Sherlock Holmes, in uscita la nuova avventura investigativa per PC e Console

    Il Testamento di Sherlock Holmes, di recente confermato dalla casa produttrice Focus Home Interactive, è il nuovo titolo che ci riporta a vivere nei panni del più famoso investigatore privato di tutti i tempi, che è nato dalla penna illustre di Sir Arthur Conan Doyle, per poi avere un grande successo non solo letterario ma anche filmico e, come in questo caso, videoludico. Sarà in uscita nel corso di questo mese di settembre 2012, nella versione per PC, per console Xbox 360 e per Playstation 3.

    Altra avventura quindi per il nostro detective che fa uso del metodo logico deduttivo e attraverso gli indizi e il ragionamento risolve anche i più intricati misteri, armato di monocolo, cappello e dei tanti copiosi tic a cui gli affezionati lettori sono avvezzi da sempre.

    Immancabile anche il suo assistente, il non troppo sveglio Watson, che in questa avventura però avrà il suo peso: con le indagini che si concentrano su una figura per noi insospettabile, seguiremo anche Watson per cercare di scagionarlo.

    Si tratta infatti dello stesso Sherlock che, nel teatro di una Londra del 1889 in cui si è svolto un caso grave di furto e frode, diventa il sospettato principale; in grave difficoltà data l’impossibilità di raccogliere prove della sua estraneità al fatto, il nostro detective opta per una sparizione, rifugiandosi in Scozia: mossa decisamente avventata, dato che questo non farà che rafforzare i sospetti e le accuse che pendono sulla sua testa.

    Questa è la faccenda da cui prende le mosse l’intero videogame in cui dovremo risolvere il mistero in un’atmosfera carica e tesa, e riportare il buon nome di Sherlock Holmes ai passati fasti. Potremo anche avvalerci del segugio Toby e di Watson, di cui prenderemo il controllo in alcune parti della trama, cercando e controllando indizi, ricostruendo la scena del crimine per comprendere le dinamiche, seguendo alcune piste o altre a seconda del nostro stile di gioco.

    Circa venti ambientazioni e ben sessanta personaggi con cui interagire nel corso delle indagini per accumulare indizi e risolvere puzzle utilizzando meramente la logica. La visuale del Testamento di Sherlock Holmes sarà una classica in terza persona, con controlli pensati appositamente per console, e un nuovo motore di gioco che potrà agevolmente supportare le scene più complesse e le texture ad alta risoluzione.

    Questo videogame, sviluppato da Frogware per Focus, verrà messo in vendita dalla prossima settimana, precisamente a partire dal 20 settembre su Xbox 360, Playstation 3 e PC in Europa, mentre in America sarà disponibile per il pubblico poco più avanti, il 25 settembre 2012.

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXbox
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI