Il più grande tablet al mondo è grande come quattro iPad [FOTO]

Il più grande tablet al mondo è grande come quattro iPad [FOTO]
da in Hi-Tech, iPad, Tablet
    Il più grande tablet al mondo è grande come quattro iPad [FOTO]

    Quanto è imponente il tablet più grande al mondo? Dieci pollici come iPad? Niente affatto: il record appartiene ora a un modello ancora senza nome prodotto da Panasonic che si spinge nientemeno che al doppio del valore raggiungendo la straordinaria diagonale di 20 pollici. Tradotto in centimetri fa circa 50 centimetri e occupa la stessa superficie che si otterrebbe avvicinando quattro iPad due per lato. Immenso e trasbordante, il tablet di Panasonic sceglie il sistema operativo Windows 8 di Microsoft e include una scheda tecnica che lo avvicina più a un computer. A chi potrebbe servire un gigante del genere?

    Non ci è ancora dato sapere il nome del tablet Windows 8 che opta per una scheda tecnica più vicina a quella di un notebook o comunque a un computer piuttosto che a un tablet. Troviamo infatti un prestante processore da 1.8GHz Intel Core i5 con 4GB di Ram a corredo, una scheda grafica NVIDIA GeForce, capace memoria interna da 128GB SSD, porta USB 2.0 e possibilità di espandere la memoria via microSD. Come già detto lo schermo touchscreen (di natura IPS per una maggiore qualità visiva da ogni angolazione) è da 20 pollici di diagonale e raggiunge una risoluzione 3840×2560 pixel, è spesso mezzo pollice e offre una densità di 230 pixel per pollice. Il peso complessivo è di circa 3Kg.

    Tablet Panasonic 20 pollici

    La risoluzione di 3840×2560 pixel si traduce in Ultra Definizione ossia in 4k HD che poi è il nuovo standard che sta per investire il mondo delle TV (e non solo) andando a offrire una qualità quattro volte superiore a quella dell’attuale standard Full HD (1920 x 1080 pixel). La conseguenza di questo aumento è presto detta: si potrà fruire di una qualità visiva superiore e netta, così elevata che l’occhio umano non può nemmeno apprezzarlo appieno visto che supera quanto percepibile dal nostro apparato visivo.

    A cosa potrebbe dunque servire questo tablet Panasonic così colossale?

    Sarà uno strumento ideale per un’ampia fetta di professionisti come ad esempio designer, architetti o comunque chiunque debba effettuare una presentazione e necessiti così di uno schermo touchscreen (con dentro un computer, notare bene) ad altissima qualità. Il display potrebbe inoltre fungere da accessorio per web-designer, per produzioni video e per show-room, per gli stessi motivi. Oltre a percepire 10 dita contemporaneamente, il tablet Windows 8 di Panasonic potrà inoltre essere controllato con uno stylus, un pennino capacitivo per disegnare e scrivere. Non male davvero.

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechiPadTablet
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI