Idee Regalo Natale 2012 per lui: il piccolo e potente Nexus 7 3G

Idee Regalo Natale 2012 per lui: il piccolo e potente Nexus 7 3G
da in Hi-Tech, Tablet, Natale
Ultimo aggiornamento:
    Idee Regalo Natale 2012 per lui: il piccolo e potente Nexus 7 3G

    Idee Regalo per Natale 2012? Manca ancora un mese e mezzo, ma non è troppo presto per pensarci. Se siete in cerca di un presente tecnologico per il vostro lui e volete un oggetto di tendenza, evoluto e griffato, che sia anche potente, ma non avete un budget esagerato allora perché non optare per Nexus 7 3G? È la versione con memoria da 32GB, ma soprattutto con modulo cellulare 3G integrato del celebre tablet di Google (prodotto da Asus) che si trova nei negozi a un più che accettabile costo di 299 euro. Una politica prezzi aggressiva quella di Mountain View, che mette sul piatto una qualità eccellente a una somma che attualmente non è nemmeno sufficiente ad acquistare uno smartphone di medio rango.

    Nexus 7 è il primo tablet commercializzato da Google, che punta su un formato tascabile di schermo HD (7 pollici appunto, a risoluzione 1280×720 pixel), su un processore quad core Nvidia Tegra 3 e sul nuovo sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean di ultima generazione. Un concentrato di tecnologia in un corpo leggero e portatile, ideale per chi punta alla multimedialità ovunque, ma anche per un target professionale. E con l’evoluzione del modello con modulo 3G si potrà navigare sempre e in qualsiasi luogo, ampliando ancora di più gli orizzonti.

    La scheda tecnica di Nexus 7 lo erge a piccolo principe della categoria tablet visto che oltre ai componenti messi in evidenza in precedenza può contare anche sul chip GPS per muovere navigatori satellitari o apps dedicate, su una fotocamera frontale da 1.2 megapixel per videochattare e per scattare foto a bassa risoluzione, il Bluetooth per collegarsi ad accessori come altoparlanti o cuffie e il Wi-Fi per navigare a casa alla massima velocità. La batteria è prestante, arriva senza problemi a fine giornata anche con un uso intensivo.

    Ecco la scheda tecnica completa di Nexus 7 3G 32GB:

    • Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
    • Schermo touchscreen 7 pollici capacitivo multitouch a risoluzione 1280×800 pixel
    • Fotocamera frontale da 1.2 megapixel
    • Processore SoC Tegra 3 quad-core da 1,3GHz con 1GB Ram
    • GPS con bussola
    • Wi-Fi
    • Bluetooth
    • NFC
    • Dimensioni 198,5 x120x10.45 millimetri per 340 grammi
    • Batteria 4325mAh
    • Memoria da 8 o 16GB

    Il prezzo del dispositivo è di 299 euro, che al momento non ha davvero rivali sul mercato. Se si è interessati all’esemplare con solo modulo Wi-Fi bastano 249 euro (ma i 50 euro in più valgono l’esborso extra) e se si vuole risparmiare un centone allora si può optare per il modello base con memoria da 16GB e con solo Wi-Fi. Un regalo ad effetto e che non svena, mica male il piccolo Nexus 7.

    547

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechTabletNatale Ultimo aggiornamento: Lunedì 06/07/2015 11:03
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI