Speciale Natale

I migliori ebook reader del 2015 dedicati agli appasionati di libri

I migliori ebook reader del 2015 dedicati agli appasionati di libri
da in Gadget, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento: Lunedì 14/12/2015 16:18

    migliori ebook 2015

    Se vuoi sperimentare un nuovo modo di leggere libri, non possiamo far altro che consigliarti i migliori ebook reader del 2015. Una scelta molto difficile da fare visto e considerato che nel nostro mercato sono presenti molti modelli, uno più accattivante dell’altro. Ma in questo articolo abbiamo deciso di proporti solo e solamente la creme de la creme in fatto di lettori di libri digitali. Pronto per immergerti nella lettura 2.0?

    pocketbook sense

    PocketBook Sense è un vero e proprio must sbarcato lo scorso settembre. Questo lettore di libri digitali è molto pratico, un aspetto della lettura essenziale. Molto compatto, il prodotto è sottilissimo e leggero nella tasca di una giacca così come in una borsa. La copertina integrata è un vero bonus: non bisogna comprare nessun accessorio extra. Altro vantaggio? Qualità delle plastiche e rifinitura al top. Un modello di ebook completo, come sempre da parte di PocketBook. Benché non disponga dell’ultimo schermo Carta di eInk, merita il suo posto qui con un rapporto qualità prezzo eccezionale. Altra ciliegina sulla torta, l’illuminazione integrata che si adatta automaticamente a seconda delle condizioni di luce circostante.

    kobo aura migliore ebook 2015

    Kobo Aura H2O è il nuovo grande modello 6,8 pollici che sostituisce il precedente Aura HD nella gamma Kobo, fratellino del modello Touch. Più che il suo aspetto waterproof che rimane un elemento interessante ma facoltativo, è soprattutto il suo schermo eInk Cartacon un contrasto eccezionale che gli garantisce la seconda posizione nella classifica dei migliori ebook reader del 2015. Un display bello grande che sedurrà i lettori in cerca di comfort in casa, più che fuori dove il dispositivo sarà meno pratico da trasportare. L’ambiente Kobo è sempre eccellente con i suoi settaggi e i suoi aggiornamenti regolari.

    P

    In terza posizione, tra i migliori ebook reader del 2015, troviamo PocketBook Touch Lux2 arrivato la scorsa primavera. Per gli appassionati di illuminazione integrata che vogliono conservare una mobilità interessante, è la scelta perfetta. Anche il suo prezzo (sui 100 euro) non fa una piega. Rifinitura al top e leggerezza sono tra i suoi punti di forza. Un modello molto completo e polivalente con tutte le sue configurazioni possibili e inimmaginabili. Inoltre l’ultimo aggiornamento di software, che ne ha aumentato le prestazioni, gli ha consentito di far parte di questa nostra top 3 davanti ad altri concorrenti, anche se troviamo Barnes & Noble che propone un tablet con funzione ebook reader di tutto rispetto.

    amazon kinle ebook

    Impossibile non inserire l’Amazon Kindle tra i migliori ebook reader del 2015. la casa statunitense vanta una grande esperienza all sue spalle, avendo lanciato per prima il lettore per libri in formato digitale. Solo 170 grammi per l’ultimno modello che vanta un miglioe contrasto sulle pagine, rispetto alle versioni precedenti, e una cambio pèagina decisamente più veloce. Inoltre non potevano mancare connesione WiFi e 4G, oltre a un prezzo davvero concorrenziale: 69 euro.

    700

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI