I migliori bot di Telegram da seguire

I migliori bot di Telegram da seguire
da in Consigli Hi Tech, Hi-Tech, Social Media
Ultimo aggiornamento: Martedì 19/07/2016 19:05

    bot

    Oggi vi parliamo dei migliori bot di Telegram da seguire: questo servizio di messaggistica istantanea sta infatti diventando rapidamente una delle applicazioni di chat più utilizzate del momento, in grado di impensierire persino il colosso Whatsapp, e il motivo di tanta attenzione da parte di utenti ed addetti ai lavori sono i suoi bot, degli account che potete trovare tramite la ricerca di Telegram, che consentono all’utente di usufruire di particolari servizi, mentre l’interazione avviene con dei messaggi preimpostati. Tutti i bot Telegram terminano con la dicitura bot alla fine del nick, e una volta aperto si dovrà premere Avvia per poterlo utilizzare: ricordate che ogni comando va sempre inviato inserendo prima il carattere ‘/‘. Ecco quali sono a nostro avviso i migliori bot Telegram da seguire.

    smartphone

    Tra i bot Telegram di maggior successo vi sono quelli legati alle news riguardanti il mondo della tecnologia: digitando ad esempio @mobileworld_bot, @androidworld_bot oppure @smartworld_bot è possibile ricevere in tempo reale notifiche circa un nuovo contenuto, articolo o recensione, pubblicato da esperti del settore.

    sveglia

    Se avete la necessità di una sveglia ad un orario predefinito oppure ad una certa distanza di tempo, tra i migliori bot di Telegram, c’è @alert_bot, che rispetto alla classica notifica sul telefono si può ricevere su qualsiasi dispositivo su cui è configurato Telegram.

    immagine telegram

    Se state cercando un’immagine e in particolare desiderate una Gif animata potete utilizzare @image_bot, che vi permetterà di ricevere il primo risultato di qualsiasi parola o frase starete cercando. Uno dei migliori bot per Telegram per gli appassionati di gif di star e non .

    amazon

    Se siete iscritti ad Amazon e volete sempre essere al corrente di sconti e promozioni, con @pricetrackbot potrete monitorare costantemente lo stato di un prodotto e ricevere una notifica quando il prezzo scende sotto una certa soglia. Uno dei bot di Telegram da seguire se siete appassionati di shopping.

    spedizione pacchi

    Per chi è solito fare compravendite on line può rivelarsi molto utile @track_bot, che invia notifica ogni volta che una spedizione riceve un cambio di stato seguendo quindi in tempo reale l’arrivo del pacco.

    meteo

    Le previsioni meteo sono una delle grandi ossessioni della nostra epoca: grazie a @weatherman_bot potrete ricevere direttamente sul vostro Telegram ogni mattina le condizioni atmosferiche della città desiderata. Presente anche un’opzione per ricevere notifiche per i tre giorni successivi.

    netflix

    Il celebre circuito di film e sere televisive on line vi permette di essere aggiornati su Telegram riguardo tutti i nuovi contenuti mediante @netflixnewsbot. Di default il bot è impostato sugli Usa, ma supporta anche Netflix Italia, per cui basta aggiungere il nostro Paese per essere sempre aggiornati.

    YouTube

    Per una ricerca rapida di un video su Youtube @YTbot è il bot Telegram da seguire: un unico semplice comando consente all’utente di avviare la ricerca e ricevere le risposte.

    scienza

    Per gli appassionati di scienza c’è @dottor_bot che ogni mattina vi fornirà la giusta dose di info dedicate a questa specifica materia.

    chat incontri foto generica

    La mano sul fuoco circa la sua efficienza non ce la mettiamo, ad ogni modo @hotorbot promette di trovare persone compatibili vicino a voi, sulla base di interessi che avrete specificato alla prima apertura di questo bot di Telegram.

    1026