I Cavalieri dello Zodiaco: La Battaglia del Santuario, trailer

I Cavalieri dello Zodiaco: La Battaglia del Santuario, trailer
da in Hi-Tech, Playstation, Videogiochi
Ultimo aggiornamento:

    Quanti di voi sono cresciuti con gli anime (cartoni animati giapponesi)? Sicuramente la stragrande maggioranza di voi ricorda nitidamente i personaggi delle serie che ha amato, e magari ogni tanto vi canticchiate anche la vostra sigla preferita! D’altronde quello che da noi è un semplice intrattenimento per ragazzi in terra nipponica è un business da miliardi, strettamente legato al mondo dei fumetti manga, dei quali gli anime sono la trasposizione animata, e di conseguenza anche al mercato videoludico, che è senz’altro un altro grandissimo business per il Giappone.

    I Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seya) è un brand di grande successo che continua tutt’ora con fumetti e cartoni animati inediti; nato dalla matita di Masami Kurumada nel 1986 il manga, oltre ad aver goduto di una fantastica trasposizione animata (superiore per qualità di immagine al manga stesso), ha avuto diverse incarnazioni nel mondo dei videogames.

    I primi giochi a sfruttare la popolarità del brand risalgono allo stesso anno di pubblicazione del manga, quindi al 1986, per sistema NES, passando poi per GameBoy, PS e PS2.; si trattava inizialmente di titoli legati al genere dei GDR, per passare poi al picchiaduro a scorrimento e infine al classico picchiaduro ad incontri. Insomma possiamo dire che nessun titolo finora ha dato davvero giustizia alla spettacolarità dei colpi speciali dei cavalieri, così come li abbiamo amati nell’anime.

    I Cavalieri dello Zodiaco: La Battaglia del Santuario potrebbe essere il gioco che stavano aspettando! In sviluppo presso il team Dimps per Namco Bandai – team tra l’altro responsabile di Street Fighter IV -finalmente il gioco cambia forma, accostandosi maggiormente a ciò che amiamo della serie; non più combattimenti uno a uno in una semplice arena, ma la battaglia potrà coinvolgere diversi nemici contemporaneamente, su locations molto più ampie e dinamiche.

    Dalle prime immagini rilasciate sembrerebbe che la trama sia stata ripresa fedelmente, così come l’aspetto visivo dei micidiali colpi speciali dei cavalieri. Potremo finalmente godere di un Fulmine di Pegasus e di un Dragone Nascente degni di nota?

    I Cavalieri dello Zodiaco: La Battaglia del Santuario brucerà il cosmo e risveglierà il settimo senso nel corso del 2012, solo su PS3.

    396

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI