Speciale Natale

I 10 migliori navigatori per iPhone

I 10 migliori navigatori per iPhone
da in Hi-Tech, iPhone, Top & Flop
Ultimo aggiornamento: Lunedì 06/07/2015 18:56

    migliori-navigatori-iphone

    QNM ha deciso di accontentare gli automobilisti che macinano i chilometri ogni giorno e che non riescono a trovare un navigatore iPhone che sia all’altezza delle loro aspettative. Stanchi delle applicazioni che vi fanno perdere tempo e, soprattutto, la vostra strada? Date un’occhiata ai 10 migliori navigatori per iPhone offline e online.

    Navigatori Offline

    1. TomTom Italia TomTom è il GPS più famoso in tutto il mondo. La versione 1.16 ha cercato di rimediare a tutte le critiche con una grafica più fresca che più si adatta ad iOS 7. Da evidenziare gli indicatori di corsie chiari e funzione Autovelox offline gratuita. Il prezzo è di 34.99 euro.

    2. Sygic

    Sygic, oltre ad essere un GPS classico, consente di navigare in modalità turn by turn. La funzione di display a sovrimpressione fune da head-up display: proietta quindi le informazioni più importanti sul parabrezza con le frecce di direzione. In più, l’applicazione è gratuita al download (la mappa Italia costa 19.99 euro) e la funzione di head-up display viene a costare 4.49 euro.

    3. CoPilot GPS

    La caratteristica più eclatante di CoPilot GPS è la sua grafica fresca che migliora sempre di più grazie ad un team professionale. I percorsi vengono calcolati in base ai feedback che ogni utente può rilasciare. Il navigatore è disponibile ad un prezzo di 21.99 euro (la prova gratuita è di 14 giorni).

    4. GPS Navigatore

    Arrivato da poco GPS Navigatore si distingue per la sua grafica in stile Mappe di Apple e il suo prezzo irrisorio di soli 1.79 euro. Tuttavia c’è un ma: le mappe presenti non sono ai livelli di altri navigatori, ma a quel prezzo si può chiudere un occhio.

    5. TuttoCittà NAV Gratis

    TuttoCittà NAV è un navigatore offline del tutto gratis che viene proposto da PagineGialle. A garantire la sua affidabilità è il database PagineGialle ben fornito. Grazie alla connessione dati è possibile effettuare ricerche su punti di interesse.

    6. NAVIGON

    Tra i navigatori più affidabili troviamo NAVIGON. La grafica non è delle più aggiornate, ma oltre il look è la sua affidabilità a rendere l’applicazione una delle numero uno. La modalità Reality Scanner consente di cercare destinazioni grazie alla realtà aumentata. Il prezzo della mappa Italia è di 69.99 euro.

    7. CityMaps To Go

    CityMaps To Go è una raccolta di mappe geografiche dettagliata, una specie di guida turistica più che un vero e proprio GPS. E’ possibile scaricare le carte di regioni o singole città. La versione Pro è disponibile a 2.69 euro.

    Navigatori Online

    8. Google Maps Il navigatore online più nota è senza dubbio Google Maps. Gratuito e molto intuitivo, il servizio offre mappe sempre aggiornate. Scaricabile dall’App Store e non più impostato per default su iPhone, Google Maps calcola l’itinerario anche quando si prendono mezzi pubblici.

    9. Mappe di Apple

    Diretto concorrente di Google Maps, Mappe di Apple non ha mai sedotto appieno i suoi utenti, almeno all’inizio. Ora la grafica è semplice e intuitiva, un passo avanti rispetto al passato. A breve si potrebbe passare alla versione iOS 8 con carte più dettagliate.

    10. Waze

    Ultimo ma non certo per importanza, Waze. Il punto di forza di questo GPS offline è il fatto che migliorare minuto dopo minuto grazie alle segnalazioni dei “Wazers”, gli utenti del navigatore che possono avvisare di qualsiasi cosa succede per strada in tempo reale: posti di blocco, pericolo o incidenti. L’app è gratis. In carcere il fondatore del sito con foto e video delle ex-fidanzate

    812

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI