Huawei MediaPad 10 FHD: l’anti-iPad dalla Cina [FOTO]

Huawei MediaPad 10 FHD: l’anti-iPad dalla Cina [FOTO]
da in Hi-Tech, iPad, Tablet

    Huawei MediaPad 10 FHD è uno dei migliori anti iPad usciti finora e sarebbe stato ancora più interessante se avesse rispettato le consegne la scorsa estate, invece è stato vittima di continui ritardi fino all’uscita ufficiale che è stata finalmente posizionata per l’ultima parte dell’anno in corso, il 2012. Il prezzo lo rende particolarmente appetibile: 499 euro che sono una somma onesta, per un rapporto qualità/prezzo non indifferente. Qui sopra un po’ di immagini del nuovo tablet, dopo il salto la sua scheda tecnica con tutte le caratteristiche. Una nuova alternativa di qualità per chi vuole una tavoletta digitale con il sistema operativo di Google, Android.

    La scheda tecnica di Huawei MediaPad 10 FHD è di alto range, grazie alla presenza di una serie di componenti di alto livello come lo schermo con diagonale da 10 pollici a risoluzione HD 1920×1200 pixel ovviamente multitouch, il modulo cellulare HSPA+ o LTE per navigare come un lampo, il prestante processore quad core da 1.5GHz con 1GB di Ram, memoria fino a 128GB con ulteriori 160GB sulle nuvole per l’archiviazione online, una fotocamera da 8 megapixel sul retro e da 1.3 megapixel sul fronte e il sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich.

    Riepiloghiamo tutto con la scheda tecnica:

    • Sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich
    • Processore quad core 1.5GHz
    • Schermo touchscreen capacitivo multitouch 10.1 pollici IPS a 1920 x 1200 pixel
    • Connettività HSPA + 21/42/84Mbps e LTE
    • Spessore 8.8 mm e peso 598 grammi
    • Memoria da 32, 64 e 128GB con fino a 160GB aggiuntivi in cloud computing
    • Sistema sonoro Dolby Surround
    • Wi-Fi, GPS e Bluetooth
    • Fotocamera 8 megapixel posteriore, 1.3 megapixel frontale

    C’è la possibilità che Huawei MediaPad 10 FHD possa aggiornarsi in tempi brevi al nuovo sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean così come i rivali – Nexus 7 in primis – anche se il modello di riferimento per il confronto è Google Nexus 10 con il quale condivide parte delle specifiche, superandolo in determinati ambiti eppure costando non così tanto in più. Lo spessore da 8.8 millimetri lo rende particolarmente portabile e leggero, per tipi in movimento. Ora che il Natale si avvicina, Huawei MediaPad 10 FHD potrebbe esser anche una possibile ottima idea regalo – impegnativa e non così “leggera” – ma sicuramente molto apprezzata.

    434

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechiPadTablet
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI