Huawei Honour, Android 4 ICS per lo smartphone dedicato al digital entertainment

Huawei Honour, Android 4 ICS per lo smartphone dedicato al digital entertainment
    Huawei Honour, Android 4 ICS per lo smartphone dedicato al digital entertainment

    Huawei Honour, smartphone di ultima generazione uscito già da un po’ e modello di punta della gamma Android del produttore Huawei, si rinnova e si aggiorna per un migliore digital entertainment: adesso sarà disponibile con l’ultima versione del celebre sistema operativo, Ice Cream Sandwich, come recentemente annunciato, portando una nuova interfaccia e una migliore resa a tutti gli utenti.

    Honour è dotato di un display Lcd touchscreen capacitivo da 4 pollici e 16 milioni di colori HD, con una risoluzione FWVGA (854×480) TFT, che rende così possibile gustare perfettamente la visione anche di film in 16:9 o giocare ai propri videogiochi preferiti. Il processore su cui Android ICS andrà a girare è un dual-core da 1,4 Ghz, con una memoria interna da 4Gb (espandibile tramite microSD fino ai 32Gb) e una RAM di 512 Mb.

    La fotocamera principale è da 8 megapixel HDR e ha un flash LED integrato, autofocus e la funzione di rilevamento dei volti, mentre la fotocamera frontale è da 2 megapixel; la massima risoluzione per le immagini sarà quindi di 3264×2448 pixel. Con Honour sarà ovviamente anche possibile riprendere filmati, utilizzando la fotocamera principale per ottenere video di buona qualità.

    Tra le altre specifiche è incluso il supporto alla rete UMTS con tecnologie HSDPA e HSUPA, la ormai indispensabile connettività Wi-fi, tecnologia Bluetooth, GPS, la radio FM, un giroscopio e sensore di prossimità e infine tecnologia DLNA. Il tutto in uno smartphone di dimensioni abbastanza limitate (solo 122 x 61.5 x 10.9mm) e con un peso complessivo di 140g.

    Le prestazioni poi sono garantite anche dalla presenza di una batteria a ioni di litio da 1930 mAh, che ha dato prova di straordinarie performance: garantisce infatti fino a 72 ore di stand-by e 350 minuti di conversazione, presentandosi di fatto come la migliore performance di durata rispetto agli altri dual core presenti sul mercato.

    “Abbiamo iniziato a distribuire Honour nelle scorse settimane ottenendo ottimi risultati in poco tempo. Da oggi, inoltre, l’eccellenza tecnologica del telefono verrà sublimata dalla nuova versione ICS di Android, grazie alla quale andremo a migliorare l’esperienza utente” ha dichiarato Daniele De Grandis, Executive Director di Huawei Device Italia. “Il nostro impegno a livello locale cresce costantemente, basti pensare alle ultime partnership con le principali catene distributive di elettronica, recentemente siglate proprio per Honour, che ci consentiranno di ampliare la nostra clientela e conquistare nuove ed interessanti quote di mercato”.

    Scheda tecnica:
    Sistema Operativo Android 2.3.5 Gingerbread
    Dimensioni 122 x 61.5 x 10.9mm
    Peso 140g
    Display 4″ HD a 16 milioni di colori, FWVGA (854×480) TFT,16:9
    Banda 2G Network GSM 850/900/1800/1900 3G Network WCDMA/HSPA + 900/1200
    HSPA DL 14.4Mbps/UL 5.76Mbps
    Batteria 1930mAh
    Sensori Giroscopio per una migliore esperienza di gioco
    Interfaccia Wireless Wi-Fi 802,11 b/g/n, Bluetooth V2.1 con A2DP
    Connessioni GPRS Class 10 (support) EDGE Class 10 (support)
    Memoria ROM 4GB, RAM: 512MB
    GPS, Radio FM
    Fotocamera Primaria – 8MP AF HD Secondaria – 0,3M FF
    Applicazioni G Sensor/Gyroscope/Compass/AGPS/ proximity Light Sensor

    536

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulari e smartphoneHi-Tech
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI