NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Huawei Ascend P1 XL, batteria da 2600mAh per lo smartphone potenziato

Huawei Ascend P1 XL, batteria da 2600mAh per lo smartphone potenziato
    Huawei Ascend P1 XL, batteria da 2600mAh per lo smartphone potenziato

    A poca distanza dal lancio del primo modello, sta per arrivare il nuovo Huawei Ascend P1 XL, probabilmente a fine del mese di luglio, con la sua batteria potenziata da 2600 mah. Quasi certamente, come di consueto, anche questa versione modificata del P1 avrà una fase iniziale di commercializzazione che dovrebbe partire dalla terra di produzione, la Cina, per poi passare anche all’Europa e al Nord America in fase successiva.

    Huawei Ascend P1 aveva fatto scalpore con la sua linea di design ultrasottile, appena 6,68 millimetri di spessore per un telefono davvero ultraleggero, e dopo la presentazione al Consumer Electronics Show del 2012 di Las Vegas era sbarcato sul mercato italiano a un prezzo di circa 450 euro, con i suoi colori dai sobri ai brillanti, con nero, giallo e rosa acceso.

    Le differenze sono piccole ma significative: una nuova batteria che ha una capacità molto più elevata, trattandosi di una 2600mAh, che quindi aumenta di moltissimo l’autonomia che era un po’ il neo del vecchio modello. Inoltre abbiamo in dotazione il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, quindi l’ultimo aggiornamento disponibile, con qualche piccola personalizzazione di Huawei, che girerà su un processore dual-core da 1.5 Ghz e con 1GB Ram.

    Stupisce un poco la scelta di un processore non sviluppato da Huawei: si tratta di un dual core Snapdragon. La memoria interna è da 4GB, ma con tutta probabilità sarà possibile espanderla utilizzando le schede microSD.

    Il display sarà un touchscreen 4,3 pollici qHD, capacitivo e chiaramente multitouch, che supporterà una risoluzione di 960 x 540 pixel; la fotocamera posteriore sarà invece da 8 megapixel, con la possibilità di registrare dei video in Full HD, mentre la fotocamera frontale sar da 1,3 megapixel, come da standard per le videochiamate.

    Sul profilo della connessione ha ovviamente una connessione veloce a Internet sia attraverso il Wi-Fi sia soprattutto in mobilità attraverso i network HSDPA, e l’immancabile tecnologia Bluetooth 3.0.

    Attualmente sappiamo che il prezzo al pubblico di Huawei Ascend P1 XL per il lancio sul mercato cinese raggiunge la cifra di circa 400 dei nostri euro; purtroppo non abbiamo invece dati certi sul prezzo che sarà scelto per la commercializzazione sul mercato europeo, per la quale abbiamo da attendere ancora un po’.

    Scheda tecnica:
    Sistema operativo Android 4 Ice Cream Sanwich
    Processore dual core Snapdragon 1,5 Ghz
    RAM 1GB
    Display 4.3″ qHD (960 x 540 pixel)
    Bluetooth 3.0, W-Fi, GPS con bussola
    Memoria da 4GB
    Fotocamera da 8 megapixel
    Video HD e videocamera 1.3 megapixel
    Batteria da 2600mAh

    503

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulari e smartphoneHi-Tech
    PIÙ POPOLARI