HTC Flyer: tablet Android anti iPad (foto)

da , il

    HTC ha lanciato sul mercato il suo HTC Flyer, un dispositivo interessante, che sembra possa avere tutte le carte in regola per diventare un successo.

    Il Flyer può sembrare uno dei tanti tablet che hanno visto la luce nella prima parte dell’anno, ma dispone di alcune caratteristiche uniche e particolari. La prima, e più evidente, è la tecnologia Scribe che permette di utilizzare un pennino stilo per scrivere direttamente sullo schermo, prendere appunti, segnare delle note alle pagine o addirittura modificare delle foto.

    Con questo pennino si può fare praticamente di tutto perché è possibile scegliere tra strumenti diversi, come quello penna o matita, selezionare lo spessore della punta ed effettuare selezioni e cancellazioni grazie a due comodi pulsanti. Tra l’altro il tratto del pennino cambia a seconda della pressione che si imprime sullo schermo.

    L’altra peculiarità dell’HTC Flyer è senz’altro la famosa interfaccia proprietaria Sense, che si affianca al sistema operativo Android 2.4 per offre agli utenti un’esperienza ancora più ricca, grazie a tutta una serie di applicazioni precaricate.

    La navigazione in Internet è decisamente veloce, grazie a un processore da 1,5 Ghz, quindi particolarmente potente e, con la possibilità di aprire più finestre, si avrà l’impressione di utilizzare un normale computer da casa. Il Flyer consente, poi, di accedere direttamente a Wikipedia e YouTube, per un utilizzo del Web ancora più intuitivo.

    Parlando del settore multimediale, l’HTC Flyer dispone di ben due fotocamere, una posteriore con una risoluzione di 5 megapixel, quindi davvero molto interessante, ma che non registra in HD, e una frontale con la quale effettuare le videochiamate, grazie al supporto 3G opzionale.

    Quanto alle altre specifiche, è provvisto della tecnologia più avanzata, quindi Wi-Fi, Bluetooth, GPS integrato, lettore multimediale e jack audio da 3,5 mm. Il display è un touchscreen capacitivo da 7 pollici, con risoluzione 1024×600 pixel e provvisto di accelerometro, G-Sensor e sensore di luminosità ambientale. La memoria interna è di 32 GB, la RAM di 1 GB.

    Quanto all’acquisto, l’HTC Flyer è in vendita al prezzo ufficiale di 649,99 Euro per la versione Wi-Fi+3G e di 499,99 Euro per la versione solo Wi-Fi.

    Scheda tecnica

    Marca

    HTC

    Annunciato

    Febbraio 2011

    Anno di rilascio

    2011

    Disponibilità

    Disponibile

    Dimensioni [l*h*s][mm]

    122×195,4×13,2

    Peso [kg]

    420

    Tipo processore

    Qualcomm

    Velocità processore [Ghz]

    1,5

    Tablet

    Sistema operativo

    Android 2.4

    Memoria interna

    32 GB

    Bluetooth

    Porta HDMI

    No

    Wi-Fi

    Uscita VGA

    No

    Lettore di schede di memoria

    No

    Slot SIM

    Dimensione display [pollici]

    7

    Massima risoluzione display [pixel]

    1024×600

    Tipo display

    Touchscreen capacitivo

    DVD Double Layer

    No

    Unità BluRay

    No

    Supporto 3G

    Tipo batteria

    Al litio

    Webcam principale

    Risoluzione webcam principale

    5 MP

    Webcam secondaria

    Filmati HD

    No

    GPS

    Supporto 3G