HTC 8X: il Windows Phone più colorato [FOTO]

da , il

    HTC 8X: il Windows Phone più colorato [FOTO]

    htc 8x

    HTC 8X è uno dei nuovi smartphone con sistema operativo Windows Phone 8 presentati lo scorso lunedì 29 ottobre in occasione del lancio italiano del nuovo Os di Microsoft. Ripetto ai colleghi come Nokia Lumia 920 o Samsung Ativ S punta ancora di più su colori sgargianti e divertenti che però non devono trarre in inganno. Il nuovo cellulare intelligente dei taiwanesi è infatti un vero concentrato di potenza: insomma bello e gradevole fuori, ma anche prestante e scattante dentro, una sorta di rivisitazione hitech del detto mens sana in corpore sano. Scopriamo tutto sulla scheda tecnica.

    La scheda tecnica di HTC 8X parte dunque dal nuovo sistema operativo Windows Phone 8 che apre finalmente al supporto per processori dual core e infatti su 8X troviamo a bordo un 1.5GHz Qualcomm Snapdragon S4 accompagnato da 1GB di Ram. Ampio e generoso anche lo schermo touchscreen che mostra una diagonale da 4.3 pollici di natura Super LCD e a risoluzione 720p HD con l’ormai immancabile protezione del vetro Gorilla Glass. La fotocamera è super, da 8 megapixel con sensore retroilluminato BSI (per scattare foto in condizioni di luce scarsa) e videoregistrazione in formato Full HD 1080p; sul fronte ecco una videocamera da 2.1 megapixel (anche qui BSI) per videochiamate. Non mancano i componenti classici di base come GPS con bussola, Wi-Fi e Bluetooth e il chip NFC (Near Field Communication) per sincronizzarsi con tag, abbinarsi a accessori (auricolari o speaker ad es.) o per micropagamenti sicuri. Infine, un pacco batteria da 1800mAh per dare energia al tutto. Ecco la scheda tecnica riassunta con uno specchietto:

    • Sistema operativo Windows Phone 8
    • Processore dual core 1.5GHz Qualcomm Snapdragon S4 con 1GB di Ram
    • Schermo touchscreen da 4.3 pollici Super LCD a risoluzione 720p HD
    • Vetro Gorilla Glass
    • GPS con bussola, Wi-Fi e Bluetooth
    • NFC
    • Fotocamera da 8 megapixel con sensore BSI e videorecording Full HD 1080p
    • Videocamera da 2.1 megapixel frontale con sensore BSI
    • Batteria da 1800mAh

    htc 8x windows phone 8

    HTC 8X uscirà nelle colorazioni viola profondo, giallo e rosso praticamente metallizzato e infine un più sobrio e classico nero. Il prezzo di vendita di HTC 8X (il cui nome “scientifico” è Windows Phone 8X by HTC, ma nessuno lo chiama così) è di 549 euro e si troverà in Italia sugli scaffali a partire dalle prossime settimane di Novembre. I primi test sulla potenza lo pongono allo stesso livello dei rivali, se non oltre. In velocità di navigazione online batte anche Samsung Galaxy S3 e iPhone 5 grazie all’ottimo browser Internet Explorer 10 di serie. Colorato, muscoloso e veloce, bella scoperta il nuovo HTC 8X.