Speciale Natale

Hololens: 5 funzionalità che piacerebbero a Iron Man

Hololens: 5 funzionalità che piacerebbero a Iron Man
da in Gadget, Hi-Tech, Top & Flop
Ultimo aggiornamento: Lunedì 06/07/2015 18:36

    hololens-iron-man

    Immaginate un mondo in cui il mondo virtuale continua pur avendo mollato poco prima il computer. Un posto in cui gli smartphone esistono, ma vengono considerati meno rispetto alla realtà aumentata. E’ il mondo di Iron Man, conosciuto anche come Tony Stark, anche se pian piano il suo e il vostro mondo arriveranno ad un punto di incontro. Questa tecnologia si chiama Microsoft Hololens e, sebbene non ci consentirà di vivere la vita che fa il supereroe, ci sembrerà di vivere nel futuro. Ecco i 5 motivi per i quali piacerebbe a Iron Man.

    Controllare un robot a distanza
    robot-control

    Utilizzando solamente gesti touch per coordinare i movimenti e aggiustare i parametri, Tony Stark sarebbe molto soddisfatto di questa funzionalità per muovere il suo robot. Ok, un piccolo robot non è eccitante quanto il vestito di Iron Man, ma l’idea di controllare un robot utilizzando la tecnologia Microsoft è molto carina.

    Diagnosticare un problema con il corpo umano
    diagnosticare-problemi

    L’evoluzione ha fatto passi da gigante per il corpo umano. In fin dei conti, siamo sempre pezzi di carne. E’ bene, quindi, che la tecnologia ci consenta di diagnosticare le nostre malattie prima di quanto veniva fatto prima.

    Progettare veicoli
    progettare-veicoli

    La costruzione può essere molto difficile. Tutti gli elementi devono combaciare alla perfezione. Hololens dimostra la sua abilità nell’aiutare gli ingegneri automobilistici ad assemblare le auto grazie alla realtà aumentata. Il risultato finale è una moto in verde neon in stile Neo di Matrix, una bella dimostrazione per gli ingegneri stanchi di vedere i loro progetti su un display di computer.

    Fare chiamate internazionali
    chiamate-internazionali

    Persino i migliori imprenditori devono fare delle chiamate ogni tanto per mantenere floridi i loro affari. Utilizzando l’applicazione Universal Skype di Windows 10, Hololens può collegarvi con i vostri amici, famiglia e soci in tutto il mondo mostrando i loro volti su qualsiasi superficie della vostra casa.

    Creare una mappa tridimensionale
    mappa-tridimensionale

    Creare una mappa su Minecraft potrebbe non avere lo stesso impatto di memorizzare la città grazie ad una serie di robot, ma è sempre carino. Grazie a Hololens, potete farvi una passeggiata intorno alla mappa, realizzare infrastrutture,… Sembra un po’ basilare, ma è l’unica anticipazione di come potrebbe essere il modo di giocare del futuro. Expo 2015: la crociera in realtà virtuale

    685

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI