Harry Potter e i Doni della Morte parte 2, uscita del trailer

da , il

    Tutto il mondo civilizzato è in subbuglio per l’epilogo della lunghissima saga di Harry Potter, i Doni della Morte parte 2, che ha strappato lacrime prima nelle nostre librerie, e poi nei nostri cinema, dove è attualmente in programmazione, dal 13 luglio. La saga nasce dalla penna della scrittrice inglese J. K. Rowling all’inizio degli anni novanta, conta ben sette capitoli e ad oggi ha venduto quasi 500 milioni di copie. Il passo dal libro al cinema è stato breve e ancora una volta di enorme successo. Parliamo di un brand che muove milioni di dollari, di euro, di yen e diverse altre monete sonanti, e che spesso e volentieri ha allargato il business al mercato videoludico.

    Poteva quindi mancare una conversione in pixel dell’ultimo capitolo delle avventure di Potter e soci? Assolutamente no! D’altronde anche la prima parte del film ha avuto il suo corrispettivo per pc e console, così come tutti i precedenti titoli.

    E potevano noi non rendervi partecipi dell’imminente uscita di Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 nelle videoteche? Si, in effetti potevano anche non rendervi partecipi! Harry Potter è uno di quei personaggi senza mezze misure: o lo si ama alla follia, o lo si odia visceralmente, e tra di voi ci saranno gli esponenti di entrambi i partiti. Ciò che è certo è che i giochi di Harry Potter vendono, sicuramente non per il valore tecnico dei giochi in se, quanto per la potenza del brand che attira orde di appassionati.

    La storia, così come si legge nel sito ufficiale, si riallaccia al finale del primo film/gioco: Harry, Ron e Hermione hanno intrapreso una pericolosa missione in cerca degli Horcrux, per distruggere Lord Voldemort. Il tempo delle lezioni e dell’allenamento è finito: ora bisogna combattere per la propria vita. Giocando nei panni di Harry, devi sfruttare al meglio le tue abilità magiche, per sconfiggere ed eludere Mangiamorte, Ghermidori e numerose creature terrificanti.

    Questo viaggio irto di pericoli ti porterà in luoghi mai visti prima: dalle strade cittadine a zone remote e selvagge, fino a nuove, straordinarie località magiche. Troverai ad aspettarti avversari diversi, sfide da scoprire e missioni da completare.

    Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 sarà disponibile dal 15 luglio 2011, per Xbox 360, PS3, PC, Wii, Nintendo DS e dispositivi portabili. Intanto EA, che distribuisce il gioco, ha già fatto sapere che il titolo non supporterà il kinect dell’Xbox, se pensavate quindi di poter giocare con il maghetto diventando voi stessi l’omino dagli occhiali più discutibili del mondo dovete prepararvi all’idea di dover impugnare il joypad.