NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Halo 4 in Italia: uno sparatutto ricco di misteri [FOTO]

Halo 4 in Italia: uno sparatutto ricco di misteri [FOTO]
da in Hi-Tech, Videogiochi, Xbox

    Halo 4 è finalmente uscito in Italia e milioni e milioni di gamers sono pronti a riversarsi nei negozi per accaparrarsi una copia del nuovo attesissimo capitolo della saga regina di Xbox 360. Definirlo sparatutto è riduttivo (anche se tecnicamente corretto) perché Halo 4 propone una trama degna di un film hollywoodiano che miscela ovviamente una massiccia dose di azione adrenalinica a una sequenza imperdibile di misteri e colpi di scena, fino a un pizzico (giusto una sfumatura) di romanticismo con il rapporto affettuoso appena accennato tra il protagonista Master Chief e l’intrigante Cortana. Qui sopra un po’ di immagini del nuovo gioco.

    La trama riprende il filo che si era interrotto nel capitolo precedente. Master Chief, come una Biancaneve guerrafondaia e spietata, dorme in una cella criogenetica all’interno di una navicella spaziale alla deriva nell’universo. Ma viene destato proprio da Cortana, per poi risvegliarsi e ritrovarsi già le armi cariche in mano per difendersi da misteriosi nemici su un pianeta altrettanto sconosciuto. L’inizio è “a bomba” e il giocatore non dovrà distrarsi troppo a ammirare gli splendidi scenari alieni che pescano a piene mani da recenti film di fantascienza.

    Halo 4 inizia subito a mille e impegnerà i giocatori con una storia che teoricamente si potrebbe completare in una decina d’ore, ma che in realtà diventa potenzialmente infinita grazie al multiplayer. Infatti, se il gioco in sé ha una certa durata legata alla trama in senso stretto, sono gli extra che allungano esponenzialmente la giocabilità. Sarà infatti possibile impegnarsi in una decine di modalità online da soli o in gruppo contro altri giocatori, completando missioni, divertendosi in scontri originali (ce n’è addirittura uno che applica le regole della… pallamano) e scalando le classifiche mondiali fino a diventare, davvero, un Master Chief.

    I prezzi sono stati comunicati da tempo: 69.99 euro per la copia standard, che diventano 79.90 per la Limited Edition e addirittura 89.90 euro per la Master Chief Edition. Che cosa offrono di più? Accessori e contenuti per veri appassionati oltre a una tiratura limitata. Infine un curioso extra (come se non bastassero quelli già comunicati): Microsoft premierà con MS – Microsoft Points, la valuta virtuale dello store proprietario online – i gamers più incalliti. Chi riuscirà a spendere più di 120 ore in multiplayer entro la fine del mese ne riceverà ben 600. Fatti due conti sono 6 ore al giorno: quasi quanto un lavoro.

    421

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechVideogiochiXbox
    PIÙ POPOLARI