NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Guinness World Records: At Your Fingertips, gioco da primato

Guinness World Records: At Your Fingertips, gioco da primato
da in Hi-Tech, iPad, Videogiochi

    Chi non è mai rimasto impressionato, o ancora meglio affascinato, da un particolare tipo di record mondiale sancito all’interno dell’autorevole Guinness Book of Record? Il libro, che è un po’ da considerare “sacro” dopo che nella storia delle vendite di tutti i tempi risulta essere terzo dietro soltanto a Bibbia e Corano, non è l’unico strumento grazie al quale è possibile accedere alla conoscenza o addirittura al tentativo di superamento di un dato record. Dopo, infatti, le trasmissioni televisive, che hanno messo l’accento più sull’aspetto goliardico di alcuni record che altro, arriva un videogioco tutto da scoprire, Guinness World Records: At Your Fingertips, per imparare anche a superarsi.

    Il gioco punta a sottolineare per le rime le immense possibilità grafiche della piattaforma che lo ospiterà, ovverosia iPad di Apple, non ponendosi dunque come semplice ed unico corrispettivo elettronico del libro dei record (anche di vendite!).

    I primati di cui potremo prendere visione saranno circa una cinquantina e verranno divisi nel format destinato alla tavoletta di Cupertino in: “i più veloci”, “i più alti”, “i più pericolosi”, “i più strani” e così via.

    Qualsiasi sia il tipo di record con cui ci confronteremo, potremo informarci, tramite apposite didascalie supportate da immagini in alta definizione e filmati avvincenti (per cui non serve la connessione ad internet, visto il supporto nella stessa applicazione), sulla natura ed il consolidamento dello stesso.

    Unica aggravante, ma nemmeno troppo visto il livello elementare richiesto, è la predilezione, unica per di più, per la lingua inglese.
    Guinness World Records: At Your Fingertips non farà restarvi soltanto a guardare: è infatti offerta la possibilità all’utente di vedere il proprio nome scritto nel librone dei record su ben tre primati.

    Tre tra i più affascinanti primati, che sono anche i più proibitivi da battare: i 100 metri sull’ipad (correndo con le dita accanto alle impronte di Usain Bolt nei suoi “veri” 100 metri da record), sfida a Simon su quello che gli riesce decisamente meglio di tutto, la memoria, ricordando la sequenza di tasti colorati, e una gara di velocità di digitazione sulla tastiera virtuale dell’iPad.

    Guinness World Records: At Your Fingertips è disponibile su App Store al costo di 0,79 euro.

    Buona fortuna!

    376

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechiPadVideogiochi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI