GTA 5 Grand Theft Auto, trailer e news dal titolo per ps3

GTA 5 Grand Theft Auto, trailer e news dal titolo per ps3

    La serie di Grand Theft Auto, meglio nota con il nome di GTA, non ha bisogno di grandi presentazioni. Ha esordito nel 1996 sul Saturn, con una visuale dall’alto di una grande città americana, come tante, un ammasso di pixel che muovevano uno dei giochi più diseducativi e criticati di sempre. La serie ha dal terzo capitolo guadagnato una grafica in 3D e un successo di vendita incredibile che si è protratto nel tempo, approdando sulle principali console del mercato, portatili comprese, e su PC. Si tratta di una serie che si fregia dell’appellativo “simulatore di vita criminale”, e scusate se è poco, titolo ben meritato se consideriamo che già il nome la dice lunga, grande furto d’auto, ma il furto è il male minore tra quelli offerti dal gameplay.

    Dopo aver venduto più di 66 milioni di copie la serie targata Rockstar Games (una casa sempre nell’occhio del ciclone a causa dei titoli violenti e controversi che produce) è a lavoro sulla prossima incarnazione del vizio: GTA 5.

    Non tutti i titoli che hanno notoriamente un successo di vendita riescono a creare attorno a se un hype allo stesso livello. Serie come Final Fantasy o Resident Evil, pur essendo tra le più vendute al mondo, vedono perdere quotidianamente quote di interesse a causa di qualche passo falso commesso in passato. Ma basta veramente poco a mandare in tilt i siti e le riviste del settore se ti chiami GTA. Attualmente siamo invasi da tutta una serie di news, alcune anche contrastanti, relative a GTA 5, i tempi sono ancora decisamente acerbi, il titolo non sarà pubblicato prima del 2012 e ancora non è noto il mese di rilascio. Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza, focalizzandoci su ciò che di sicuro vedremo nel titolo Rockstar.

    Prima di tutto la location, da sempre vera protagonista di GTA: il titolo sarà ambientato a Los Santos, e non a San Andreas, ai giorni nostri, crisi economica compresa. La città sarà enorme, molto più grande che in passato, prepariamoci quindi ad una libertà di movimento mai vista prima. A proposito di movimento: uno dei punti di forza della serie è proprio la possibilità di rubare e guidare un numero incredibile di veicoli, dalle moto, passando per le auto, camion e persino aerei, treni e motoscafi; senza rinunciare a niente GTA 5 aggiunge anche le moto d’acqua, che ci permettono di espandere l’esperienza di gioco nel mare, come se non bastasse la presenza, confermata, della vastissima campagna e del monte Chilliad.

    Le conferme si chiudono con quella legata alla modalità multiplayer, mentre su tutto il resto, presenza di soldati, di banchieri corrotti, di personaggi già noti della serie o numero di personaggi giocabili, guerre tra bande ecc, Rockstar non ha fatto trapelare niente. In attesa di saperne di più diamo uno sguardo al trailer ufficiale dove, e questo è confermato, è visibile il protagonista, ma nessuno a parte Rockstar sa quale sia.

    Il titolo sarà disponibile per PC, PS3 e X-Box360, la WiiU invece non è stata per ora confermata.

    547

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechNintendoPlaystationVideogiochiXbox
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI