GTA 5, Grand Theft Auto in uscita nel 2013? Nuove immagini dal gioco

da , il

    GTA 5, Grand Theft Auto in uscita nel 2013? Nuove immagini dal gioco

    Rockstar Games continua a mantenere uno stretto riserbo su GTA 5, undicesimo capitolo della saga di Grand Theft Auto che sta lasciando i fan di tutto il mondo col fiato sospeso in attesa di avere altri trailer, notizie e data di uscita del titolo. Pochi sono i dettagli rilasciati, come i nuovi, pochissimi, screenshot che danno modo di vedere qualche ambientazione e lasciano con una aspettativa molto alta.

    Poche sono le certezze riguardo a questo titolo, una su tutte la location di partenza, la Los Santos che già conosciamo bene, nella contea di San Andreas (che è stata teatro di un titolo dedicato, come ben sanno i gamers), in una California reinterpretata da un punto di vista parodistico, una Los Angeles personale, con le dolci colline di Vinewood e un’ampia scelta di territori circostanti.

    La maggior parte della mappa sarà concentrata sulla nostra città di Los Santos, ma sarà grande la scelta di piccole città limitrofe che, ovviamente, avranno una importanza minore, presenza di campagna e una città che possiamo identificare con la parodia di San Diego. Aree limitate quindi per il nostro protagonista, ma questo solo sulla carta, perché la poca varietà sarà compensata da una grande vastità delle ambientazioni, che costringeranno a lunghi tempi di spostamento.

    Non ancora certo ma abbastanza fondato il rumor secondo cui il nostro protagonista si chiamerà Albert de Silva e potremo creare ex novo bande di criminali nel gioco, ma pochi altri sono i dettagli fuoriusciti, e soprattutto ancora la data di uscita è tra le “scommesse” da indovinare.

    Grande spazio alla sceneggiatura, che sembra sia di circa un migliaio di pagine, pur se ancora non si hanno vere anticipazioni della trama, anche se le lussuose ville e le grandi ambientazioni possono darci qualche idea dell’atmosfera in cui ci troveremo immersi durante il gameplay.

    Sappiamo comunque che lo sviluppo del titolo è per PC, per console Xbox 360 e Playstation 3, e pare che il team abbia già completato i mini-giochi e gran parte dei dettagli, che sembrano essere davvero realistici da quel poco che ci è concesso vedere. I beta tester che sono stati reclutati da Rockstar comunque mantengono il segreto.

    Grand Theft Auto V da quel primo trailer di lancio uscito il 2 novembre 2011, che cominciò ad entusiasmare gli appassionati della saga, lascia domande aperte e continua a farci attendere, anche se ormai sembra improbabile che esca prima del primo trimestre 2013, considerato che non ci sono teaser trailer e grandi aggiornamenti da parte del produttore.