GRID 2, per Xbox e PS3 il prossimo racing game di Codemasters

GRID 2, per Xbox e PS3 il prossimo racing game di Codemasters
da in Hi-Tech, Playstation, Videogiochi, Xbox
    GRID 2, per Xbox e PS3 il prossimo racing game di Codemasters

    Annunciato da poco ufficialmente, Grid 2 è il prossimo titolo di Codemasters che uscirà nel corso del prossimo 2013 per PC, PlayStation 3 e Xbox 360 e di cui avremo un’anteprima del gameplay e dei meccanismi durante l’Eurogamer Expo. Dal trailer di lancio però si vedono sensibili differenze tra le versioni del gioco sulle diverse console, anche se gli sviluppatori garantiscono che le prestazioni saranno identiche.

    Grid 2 è il gioco più costoso mai realizzato da questi produttori, e lo stesso Clive Moody, produttore esecutivo di Codemasters, si è dichiarato consapevole del fatto che non ci sono margini di errore possibili. Ha inoltre aggiunto che “La filosofia chiave alla base di Grid 2 è che la corsa viene trattata come un personaggio. La drammaticità delle situazioni è resa grazie alla personalità della corsa. Ci sono stati molti giochi di guida dopo Grid ma credo che nessuno di questi è riuscito a catturare realmente i punti principali di questi titoli, cioè l’azione in pista e tutto il drama che circonda le gare di automobili. Stiamo lavorando disperatamente per ricreare quella sensazione, ma ad un livello senza precedenti in termini di fedeltà e immersione”.

    Il videogame è in sviluppo ormai da un paio d’anni, e il motore che supporta il gameplay è l’Ego Engine, o meglio EGO Game Technology Platform, il terzo aggiornamento di quanto già utilizzato in Dirt 3 e F1 2011. A livello tecnico sarà presente in Grid 2 un sistema innovativo che porta il nome di TrueFeel Handling, basato sulla fisica del mondo reale per cercare un bilanciamento tra necessità della meccanica di gioco e una simulazione più realistica sui vari tracciati.

    La modalità carriera rinnovata di Grid 2 avrà ancora maggiore scelta e più ambientazioni, su tre continenti, America, Europa e Asia; confermata la presenza di alcune location di grande importanza come Parigi, Abu Dhabi, Miami, la costa della California, ma di sicuro ce ne saranno molte altre.

    Il videogame poi sarà integrato con RaceNet, il social specifico di Codemasters per i fan dei loro titoli dedicati al racing, e attraverso questa ci saranno anche molte opzioni per personalizzare a fondo il gioco e un nuovo sistema di progressi, di cui però ancora non possediamo dettagli.

    Non ci resta che aspettare altre notizie su Grid 2 magari diffuse durante l‘Eurogamer Expo, in programmazione quest’anno a Londra tra il 27 e il 30 settembre; non si sa neppure la data prevista per l’uscita del gioco, di cui comunque si aspetta il rilascio per PC, PS3, Xbox 360 nel corso del 2013; qualche rumor parla anche di una versione per Wii U, ma non c’è nulla di confermato.

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXbox
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI