Google Nexus S, cellulare Samsung con Android Gingerbread

Google Nexus S, cellulare Samsung con Android Gingerbread
da in Android, Cellulari e smartphone, Hi-Tech, Samsung
Ultimo aggiornamento:

    Google prova a riscattare la poco convincente (per non dire del tutto deficitaria) esperienza nel campo dei cellulari. Nexus S raccoglierà l’eredità di Nexus One e sarà prodotto in collaborazione con il colosso Samsung.

    Non poteva esserci personaggio più indicato, per il lancio in diretta mondiale al summit Web 2.0 del nuovo cellulare, dell’amministratore delegato di Google, Eric Schmidt. Google cala così i suoi due assi in un colpo solo, perchè, a quanto pare, l’atteso e discusso nuovo sistema operativo Android Gingerbread farà il suo debutto proprio su Nexus S.

    Il terminale, che dovrebbe uscire in un primo momento negli USA con l’operatore americano T-Mobile, ha da migliorare la brusca battuta d’arresto di Google nel mondo portatile della telefonia con il catastrofico debutto di Nexus One.

    Nonostante una scheda tecnica che non si presenti già di colpo perfettamente delineata in ogni suo punto, le argomentazioni a carico del nuovo dispositivo sono più che valide: full touchscreen con display AMOLED da 4 pollici di diagonale, connettività quadribanda EDGE/GPRS/HSUPA, GPS con bussola, Wi-Fi, Bluetooth, fotocamera da 5 megapixel e batteria è da 1500 mAh.

    Google Nexus S dovrebbe esordire in Italia nel corso del primo semestre 2011 ad un prezzo ancora da specificare.

    208

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulari e smartphoneHi-TechSamsung
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI