GoldenEye 007: Reloaded, in uscita trailer del gioco

GoldenEye 007: Reloaded, in uscita trailer del gioco

    Il mio nome è Bond… James Bond! Alzi la mano chi non ha mai pronunciato almeno una volta questa frase! Una frase storica, citata, parodiata, inflazionata e, se vogliamo, più conosciuta del personaggio stesso che la pronuncia e dei relativi film. A pronunciarla, ovviamente, è James Bond, l’ iconico agente segreto inglese a servizio di sua maestà, creato dallo scrittore britannico Ian Fleming come protagonista di una serie di romanzi prima, e una serie di film dopo.

    Ovviamente il mondo dei videogame non è restato immune al fascino dell’agente 007 con licenza di uccidere, e GoldenEye 007: Reloaded è solo l’ultimo di una lista di titoli legati al mondo di James Bond; non solo di una serie di giochi firmati 007, ma lo stesso GoldenEye 007 , remake videoludico dell’omonimo film, è arrivato alla sua terza incarnazione! Uscito per la prima volta nel 97 su Nintendo64, resuscitato nel 2010 su Wii e, a breve, il debutto su PS3 e Xbox360. Il PC? Dimenticato.

    Il primo GoldenEye 007, del 1997, ha sicuramente fatto scuola a molti titoli action con influenze stealth che avrebbero invaso le ludoteche da li a breve. Ora Activision ci riprova, per la seconda volta, modernizzando ulteriormente il gioco, sia in termini tecnici, considerato che il motore grafico è stato completamente riscritto, con texture in alta definizione e fluidità a 60 frames per secondo, sia in termini narrativi: non più clima teso da post guerra fredda ma crisi economica e scandali che investono le banche di tutto il pianeta, non Pierce Brosnan nel ruolo di Bond, ma l’attuale Daniel Craig.

    Come già accennato il nuovo motore grafico, sviluppato sempre da Eurocom che si è occupato della versione Wii, fa più che bene il suo dovere: i modelli sono curati, gli scenari estremamente dettagliati, i modelli, le armi, gli oggetti… ogni cosa è stata riprodotta in maniera maniacale, comprese le animazioni, che si sono avvalse della tecnologia motion capture, sfruttando la competenza in materia dello stutman di Daniel Craig.

    GoldenEye 007: Reloaded è ancora in fase di sviluppo e le prime prove degli addetti ai lavori hanno lasciato qualche perplessità relativa all’intelligenza artificiale, decisamente poco intelligente, e al sistema di controllo, a volte lento, a volte troppo veloce, in entrambi i casi assolutamente impreciso quando si tratta di mirare un bersaglio; ovviamente Eurocom promette di rivolvere tutti i bug prima del rilascio.

    GoldenEye 007: Reloaded sarà distribuito a fine 2011 e sarà disponibile per PS3 e Xbox360.

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXboxJames Bond
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI