Speciale Natale

Gli smartphone più venduti in Italia nel 2016: la top ten

Gli smartphone più venduti in Italia nel 2016: la top ten
da in Android, Apple, Asus, Cellulari e smartphone, Compra on-line, Hi-Tech, iPhone, LG, Samsung
Ultimo aggiornamento: Giovedì 11/08/2016 15:56

    smartphone

    Quali sono gli smartphone più venduti in Italia nel 2016? Scorrendo la classifica annuale, redatta confrontando i dati diffusi da varie società di analisi internazionali, si evince che gli utenti tricolore non amano necessariamente buttarsi a capofitto sull’ultima novità di mercato, magari anche per i prezzi troppo alti: ecco dunque che nella top ten degli smartphone più venduti figurano modelli non più attualissimi ma maggiormente accessibili e dalle ottime funzionalità, oltre che esteticamente accattivanti. Qui di seguito vi presentiamo i 10 modelli di smartphone più venduti ad oggi in Italia, e, come vedrete, non mancano le sorprese.

    Samsung Galaxy S7

    In testa alla classifica degli smartphone più venduti in Italia troviamo il Samsung Galaxy S7, un top di gamma dalle funzionalità avanzate e allo stesso tempo di uso semplice e intuitivo, che ne sta decretando la fortuna sul mercato diventando così uno degli smartphone più venduti dell’anno. Qui puoi scoprire i motivi per averlo. Qui potete comprare il Samsung Galaxy S7.

    Huawei P9 lite

    La Cina avanza ad ampie falcate sul mercato italiano, conquistando una posizione tra gli smartphone più venduti, con il modello Huawei P9 lite, uno smartphone di fascia di costo bassa con sistema operativo Android e display da 5,2 pollici. Comprate qui Huawei P9 lite.

    Samsung Galaxy J5

    Forte dei costi molto contenuti, il modello Samsung Galaxy J5 continua a figurare tra i più apprezzati dai consumatori italiani nella classifica degli smartphone più venduti del 2016, vantando una grande velocità per navigare su Internet, giocare e visualizzare i video HD. Cliccate qui per comprare il Samsung Galaxy J5.

    Apple iPhone 6s

    Non entra per un soffio sul podio l’Apple iPhone 6s, che invero dimostra come l’ultima generazione di smartphone Apple non appaia abbastanza innovativa da convincere gli utenti italiani a un upgrade per chi già possiede un iPhone di precedente generazione, presente nella classifica dello scorso anno. Qui potete acquistare Apple iPhone 6s.

    Huawei P9

    L’azienda cinese entra nella top ten dei più venduti smartphone non soltanto con i modelli di fascia bassa, come dimostra la posizione di tutto rispetto guadagnata dal modello Huawei P9, con ampio e luminoso display da 5,2 pollici e una maggiore nitidezza per foto e video. Cliccando qui potete acquistare Huawei P9.

    Asus ZenFone 2

    Rispetto allo scorso anno perde qualche posizione, ma lo ZenFone 2 della Asus si conferma tra i modelli più desiderati dagli italiani: una RAM da 4 GB, sistema operativo Android 5.0 e una fotocamera posteriore da 13 Megapixel continuano a rendere questo modello fortemente attrattivo. Acquistate qui il ZenFone 2.

    Huawei P8 lite

    Huawei P8 lite è il terzo modello dell’azienda cinese leader del mercato presente in classifica: schermo da 5,0 pollici IPS, Dual sim, Processore Octa-Core, 16 GB, fotocamera da 13 Megapixel, il tutto montato su un sistema operativo Android 5.0, garantiscono prestazioni di qualità che attraggono gli italiani. Cliccate qui per comprare Huawei P8 lite.

    Samsung Galaxy S7 Edge

    Anche Samsung fa tris in classifica con il modello Samsung Galaxy S7 Edge, dal costo leggermente superiore rispetto al modello base in cima alla classifica. Qui potete acquistare il Samsung Galaxy S7 Edge.

    Apple iPhone 6s Plus

    Il fratello maggiore del modello base convince ancora meno: soltanto nona piazza per l’Apple iPhone 6s Plus, che non conquista i possessori dei vecchi iPhone. Comprate qui l’Apple iPhone 6s Plus.

    LG G5

    Grazie a LG G5, entra nella classifica degli smartphone più venduti nel 2016 anche LG, con questo modello che sembra destinato ad un successo durevole forte del suo Android 6.0, doppia fotocamera con ottica grandangolare e memoria da 32 GB espandibile con MicroSD da 2000 GB, il tutto a costi competitivi. Comprate qui LG G5.

    1813

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI