Gli smartphone più venduti al mondo per il 2017

Volete conoscere gli smartphone più venduti al mondo per il 2017? Ecco quali sono i telefoni più venduti del 2017 stando ai dati rilasciati a Strategy Analytics Smartphone Model Tracker (SMT). Scoprite subito con noi se il vostro smartphone è fra i più venduti al mondo!

da , il

    Gli smartphone più venduti al mondo

    Non è facile definire alla perfezione quali sono gli smartphone più venduti al mondo per il 2017 e ciò per due motivi: prima di tutto perché l’anno non è ancora terminato; secondo, perché i dati forniti dallo Strategy Analytics Smartphone Model Tracker (SMT) sono solo parziali e si riferiscono al primo trimestre dell’anno. C’è da dire, inoltre, che questa breve classifica annovera anche alcuni degli smartphone economici più venduti, quindi non parliamo solo di top di gamma, ma anche di cellulari di categoria minore.

    Curiosi di conoscere gli smartphone più venduti al mondo per il 2017? Scopriamoli assieme subito!

    iPhone 7

    Gli smartphone più venduti al mondo per il 2017

    Non poteva che essere lui, l’iPhone 7 il cellulare più venduto di sempre nel primo trimestre del 2017. Un top di gamma che non delude mai e per il quale i fan sfegatati dell’azienda di Cupertino sono disposti a spendere cifre folli, decisamente sopra la media.

    Stando ai dati dello SMT, l’iPhone 7 ha venduto circa 21,5 milioni di unità nei primi tre mesi dell’anno, attestandosi al 6% come copertura globale. Al momento è il telefono più venduto del 2017.

    iPhone 7 Plus

    Gli smartphone più venduti al mondo per il 2017

    Al secondo posto fra gli smartphone più venduti al mondo di sempre, abbiamo l’iPhone 7 Plus, la versione “di lusso” dell’iPhone 7. I dati dello SMT ci dicono che sono state vendute ben 17,4 milioni di unità di questo smartphone, con il 5% di copertura globale del mercato.

    Oppo R9s

    Gli smartphone più venduti al mondo per il 2017

    Avete mai sentito parlare di Oppo R9s? Beh, a quanto pare è uno degli smartphone più venduti su Amazon, anche se la sua popolarità è di nicchia, preferito da chi ha predilezione per il segmento made in Cina. Nonostante ciò, l’Oppo R9s risulta essere fra gli smartphone più venduti al mondo del 2017, anche se considerati i circa 450 euro di prezzo è forse preferibile orientarsi di più su di un OnePlus 5, che ha lo stesso costo ma caratteristiche decisamente più alte.

    Ottime le vendite, che si attestano sugli 8,9 milioni di unità vendute, coprendo il 2,5% del mercato globale.

    Samsung Galaxy J3 2016

    Gli smartphone più venduti al mondo per il 2017

    Casa Samsung entra a far parte della classifica degli smartphone più venduti al mondo del 2017 con questo Galaxy J3 2016, un modello entry level che mutua qualche caratteristica ai top di gamma.

    Il prezzo davvero contenuto, circa 130 euro, gli ha permesso di essere uno dei telefoni più venduti del 2017, vendendo ben 6,1 milioni di unità nel primo trimestre dell’anno, per un totale dell’1,7% di mercato globale.

    Samsung Galaxy J5 2016

    Gli smartphone più venduti al mondo per il 2017

    Chiudiamo la carrellata degli smartphone più venduti al mondo del 2017 con il Samsung Galaxy J5 2016, un dispositivo economico e adatto per chi non ha grosse pretese, pur attestandosi come un medium di gamma, quindi migliore rispetto al “fratello” Galaxy J3 2016.

    Da segnalare una buona batteria e fotocamera – da 13 e da 5 mp -, e un ottimo display da 5,2 pollici. Inoltre è disponibile in versione dual sim. La vendita del Samsung Galaxy J5 2016 è stata di 5 milioni di unità, per una copertura globale dell’1,4% del mercato globale. Attualmente il prezzo si attesta intorno ai 160 euro in media.