Gioca ai tuoi vecchi videogame NES o SEGA online

Gioca ai tuoi vecchi videogame NES o SEGA online
da in Hi-Tech, Videogiochi
Ultimo aggiornamento:
    Gioca ai tuoi vecchi videogame NES o SEGA online

    Finiti i tempi in cui giocavi a Mario Bros per ore e ore e lo consideravi come il gioco migliore in assoluto. Ma non disperare perché questi tempi stanno tornando, o quasi. Molti videogiochi che hanno fatto la storia possono ora essere giocati di nuovo grazie ad alcune console che non sono di certo tra le più diffuse. Saprai sicuramente della guerra infinita di Nintendo. No? In sintesi, il costruttore vuole eliminare tutti i clone dei suoi videogiochi presenti sugli store digitali come l’App Store e il Google Play, solo per citarne due. E’ facile capire quindi che questi giochi Nintendo non approderanno mai su questi smartphone e il perché è anche facile da capire. Se fosse possibile scaricare i giochi famosi online, chi comprerebbe più le consolle del costruttore?

    Ma niente panico. Se vuoi comunque farti una partita in vecchio stile, abbiamo la soluzione migliore per te e si chiama NESbox. Si tratta di un emulatore in grado di farti rigiocare a tantissimi giochi che hanno fatto la storia dei videogiochi. Per farlo, nessun plugin da installare. Cosa serve? Adobe Flash. NESbox presenta una pagina intera che si presenta sotto forma di tutorial, anche se è così semplice da utilizzare che nemmeno ti serve. Per giocare ad uno dei tanti giochi a disposizione sulla piattaforma, ti basterà cliccare su Play.

    In questo modo, parte il caricamento del programma e ti sarà possibile scegliere fra 3 modalità: giocatore singolo, due giocatori (online) e demo.

    Non abbastanza? Potrai anche configurare i tasti del famoso joystick per controllare il gioco. Come fare? C’è solo da selezionare un pulsante sul controller e premere sul tasto della tua tastiera per poter creare un collegamento. Una volta lanciato il tuo gioco preferito, ti sarà persino possibile salvare la tua partita che verrà poi caricata, anche se questa operazione richiede una registrazione. Hai capito quindi quello che ti rimane da fare: scegli il gioco vintage che più ti piace e divertiti! Adesso c’è solo da sperare che Nintendo non decida di attuare delle azioni contro questa piattaforma. Buon divertimento!

    Il tuo prossimo smartphone sarà ricondizionato

    416

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechVideogiochi Ultimo aggiornamento: Martedì 23/06/2015 16:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI