Speciale Natale

Gigaset SL 910, touch e funzioni avanzate anche per il cordless [FOTO]

Gigaset SL 910, touch e funzioni avanzate anche per il cordless [FOTO]
da in Gadget, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:

    Gigaset SL 910 è il primo telefono touch pensato per l’utilizzo casalingo: è infatti un cordless con funzioni avanzate e un grande display con touchscreen capacitivo per una navigazione del menù più semplice e la gestione di funzioni avanzate. Il tutto in un’elegante scocca e base in metallo, per una maggiore solidità e resistenza dell’apparecchio all’usura della vita quotidiana e ai danni accidentali.

    Il display è di 3.2 pollici, con un’interfaccia utente full-touch, nella quale sono inserite molte funzioni “smart” che probabilmente diventeranno standard nella prossima generazione di telefoni cordless. Il menu si articola in tre schermate, che contengono i tutti gli strumenti necessari a gestire il telefono. Con l’info-center personalizzabile poi si potranno organizzare le funzionalità presenti a seconda del loro utilizzo effettivo, dando priorità alle più usate o necessarie e mettendole in rilievo.

    Con il riconoscimento chiamante ID1 sarà possibile visualizzare una vera e propria vCard del chiamante, con un’immagine di avatar che ci dica immediatamente chi è anche senza leggere i dettagli. Le vCard memorizzabili in rubrica saranno fino a 500, per una capacità ciascuna di 8 numeri telefonici come limite massimo. Inoltre saranno presenti la funzione calendario e quella di sveglia, per una organizzazione perfetta di tempi e appuntamenti.

    La durata della batteria in conversazione sarà di ben 14 ore, mentre se lasciato in standby fuori dalla base-caricatore l’autonomia arriva a 200 ore, e con un sistema di risparmio energetico che consuma molta meno elettricità per le funzioni del telefono, nel rispetto dell’ambiente.

    Inoltre sarà selezionabile l’ECO mode che ridurrà l’energia utilizzata dalla base del telefono di circa l’80% ed ECO Mode plus disconnette l’energia nei momenti in cui il cordless è in stato di standby.

    La presenza della tecnologia Bluetooth nel Gigaset SL910 permetterà di sincronizzare il telefono coi propri contatti Outlook, funzione disponibile comunque anche tramite la mini-USB; si potranno quindi scaricare le vCard ma anche le immagini dello screensaver, o aggiungere file musicali per trarne dei ringtone da personalizzare per i propri contatti o gruppi di contatti. Infine con le cuffie wireless Bluetooth compatibili sarà possibile avere libertà di chiamata senza dover impegnare le mani o assumere pose innaturali con spalle e testa.

    Un mondo di novità per questo Gigaset SL910, un cordless che strizza l’occhio ai più moderni smartphone ma perfetto per un uso casalingo.

    Scheda tecnica:

    Display 3.2″ touchscreen capacitivo
    Interfaccia full-touch
    Cover in metallo
    ID1 Lista chiamate e avatar del chiamante
    Rubrica fino a 500 vCard
    Bluetooth e mini-USB
    Suonerie personalizzabili e screensaver
    Durata della batteria in standby 200 ore, in conversazione 14
    Calendario, sveglia e monitoraggio stanza

    499

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetHi-Tech

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI