Gigaset L410: clip vivavoce per il telefono di casa

da , il

    Gigaset L410: clip vivavoce per il telefono di casa

    Tra i tantissimi gadget utili disponibili in circolazione, merita di essere preso in considerazione il Gigaset L410, una clip vivavoce che si interfaccia con i telefoni fissi.

    Tutti apprezzano l’utilità di un kit vivavoce che, però, viene utilizzato soprattutto con i cellulari, ad esempio per poter rispondere alle telefonate mentre si è alla guida, o in genere per poter parlare lasciando le mani libere. La nuova clip di Gigaset è molto particolare e su distingue da tutte le altre perché si utilizza invece con i telefoni fissi, sia di casa che dell’ufficio, e assicura la massima libertà di movimento.

    L’accessorio è, quindi, molto utile quando squilla il telefono mentre si fanno le pulizie di casa, si cucina o si fa del giardinaggio o, semplicemente, quando si è lontani dalla base e dal telefono stesso e per rispondere bisognerebbe fare i salti mortali. Ma può essere utile anche quando si lavora, ad esempio quando si deve parlare al telefono mentre si lavora al computer.

    Infatti noi abbiamo avuto il piacere di testarlo e provarlo in cucina in occasione della Gigaset Show Cooking Competition nel corso della quale abbiamo sfidato 4 giornalisti e blogger guidati nell’esecuzione della ricetta da Benedetta Parodi. La cucina è uno dei luoghi piu’ adatti visto che si hanno le mani occupate e sopratutto è sconsigliato abbandonare i fornelli.

    La clip è molto comoda perché si indossa comodamente ed è estremamente leggera, solo 30 grammi, quindi non ci si accorge neanche di averla addosso. Quanto al design, il Gigaset L410 è piccolo e compatto e facilissimo da usare.

    Per rispondere alle chiamate in entrata, infatti, è sufficiente premere il tasto centrale, comodo e di grandi dimensioni, quindi può premuto tranquillamente anche con i guanti, ad esempio. L’altro tasto, con i segni meno e più, serve ad aumentare e abbassare il volume della suoneria e dell’altoparlante.

    Per quanto riguarda l’utilizzo, l’installazione è molto intuitiva, è sufficiente registrare la clip con la base del telefono, un’operazione che va fatta comunque con qualsiasi tipo di cornetta. Infine la clip è compatibile non solo con i cordless Gigaset ma con tutti i telefoni cordless dotati della stessa tecnologia.

    La clip, però, ha anche dei limiti, infatti ha una portata massima di 50 metri all’interno e di 300 metri all’esterno.

    Il Gigaset L410 sarà disponibile in vendita a partire da maggio a un prezzo di 49,90 Euro.