NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Gears of War: Judgement, trama e gameplay del prequel in uscita nel 2013

Gears of War: Judgement, trama e gameplay del prequel in uscita nel 2013
da in Hi-Tech, Videogiochi, Xbox

    Gears of War: Judgement è il prequel della trilogia ormai famosissima di videogames esclusivi per Xbox 360, che ci porterà stavolta a vivere gli eventi accaduti subito prima della storyline principale. Ci sarà da aspettare fino al 2013 per l’uscita di questo nuovo capitolo, ma intanto è stato mostrato durante l’E3 di quest’anno, dando modo di capire un po’ quali sarebbero state trama e gameplay.

    Il team protagonista del gioco è la squadra Kilo, con al centro Damon Baird, molto amato dal pubblico, e Augustus “The Cole Train” Cole; ovviamente saranno molto più giovani, dato che le vicende iniziano ben 14 anni prima del primo gioco, mentre ancora l’invasione delle locuste sta principiando sul pianeta Sera. L’obiettivo è salvare la città di Halvo bay da orde di nemici inarrestabili.

    Un punto veramente interessante nel gameplay è che i nemici sono in disposizione e numero calcolato random a ogni caricamento: se si riparte da un checkpoint quindi non si troveranno gli stessi avversari negli stessi posti, cosa che rende più sfidante completare il gioco. Inoltre ogni capitolo può essere rigiocato, dopo il completamento, in modalità Declassificata, ovvero utilizzando informazioni top secret svelate e quindi dando origine a sfide sempre diverse, come ad esempio parti a tempo o disarmato.

    Come si vede nel video novità esclusiva è la modalità OverRun, in cui si affronteranno due squadre fino a cinque elementi, COG e locuste contrapposti dandosi battaglia per raggiungere tre obiettivi per partita, e ovviamente arrivare alla vittoria.

    Vengono introdotte quattro classi specializzate: il Soldato, specializzato in armi da fuoco e rifornimento delle munizioni per i compagni; l’Ingegnere, che usa le sue abilità per preparare torrette difensive, filo spinato e cambiare l’ambiente tatticamente per il vantaggio; il Medico, che curerà i compagni di gioco, rianimandoli; lo Scout, che da bravo esploratore cerca posizioni strategiche e può individuare i nemici attraverso ostacoli fisici.

    È stata anche migliorata l’intelligenza artificiale degli avversari, le Locuste si adatteranno alla tattica di gioco del giocatore, per cui non si potranno utilizzare i nascondigli troppo a lungo, o utilizzare con costanza la stessa strategia di gioco, perché condurrebbe in breve a una disfatta.

    Per giocare a Gears of War: Judgement, sviluppato da una collaborazione da Epic e People Can Fly per Microsoft, dovremo aspettare ancora l’anno venturo, il 19 marzo del 2013 infatti è la data ufficiale di commercializzazione al pubblico.

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechVideogiochiXbox
    PIÙ POPOLARI