Gears of War 3, trailer del titolo di Epic (video)

Gears of War 3, trailer del titolo di Epic (video)
da in Hi-Tech, Videogiochi, Xbox

    Chiudere una trilogia non è mai un compito facile, se il titolo ha saputo difendersi bene in classifica, tanto da arrivare ad un terzo episodio, conclusivo, significa che i programmatori dovranno fare il miglior titolo della serie. La serie di Gears of War è stata inaugurata nel 2006, su Xbox360 e poi PC, ed è stato un debutto con il botto, avendo bruciato oltre tre milioni di copie in meno di tre mesi dal lancio e avendo messo d’accordo anche la critica specializzata, facendo incetta di riconoscimenti come miglior gioco dell’anno in diverse categorie. Gears of War 2 invece, brucia due milioni di copie addirittura nella prima settimana del lancio.

    Compito arduo quindi per Epic Games, che si trova nuovamente sul banco della prova, con un bel fardello di successi da riconfermare e bissare. E’ pur vero che Gears of War 3 ha un nome che già da solo attira i fan, ma questo è il titolo che chiuderà il cerchio e alla Microsoft promettono fuoco e fiamme.

    Gears of War 3 è uno sparatutto tattico in terza persona sviluppato da Epic Games,sulle tematiche legate alla guerra, fantapolitica e fantascienza;la trama si svolte diciotto mesi dopo gli avvenimenti di GoW 2: troviamo quindi gli umani che vivono raccolti in piccole tribù, cercando di sopravvivere agli attacchi dei nemici, le locuste, diventate ancora più forti grazie alle modifiche genetiche. Il protagonista del gioco è Marcus Fenix, un gears veterano, che scoprirà non solo che suo padre è vivo, ma che conosce un modo per porre termine alla guerra.

    Uno dei punti deboli della saga di GoW è sempre stata la trama: un po’ biascicata, un po’ pretesto per dare spazio ad un’azione purissima e frenetica; non che il titolo non abbia una buona trama, diciamo che non è stato l’aspetto su cui si è preferito puntare. Il risultato è che al di là dell’azione si fa fatica ad entrare in empatia con i protagonisti. La novità legata al plot narrativo di Gears of War 3 sarà quindi dare uno spessore drammatico maggiore, con personaggi tormentati, carichi di insicurezze, sicuramente più umani e identificabili con il giocatore.

    Il titolo gode di un bel restyling grafico, con netti miglioramenti a filtri, effetti particellari, texture ecc. Nuovi personaggi, nuove armi e una CO-OP fino ad un massimo di quattro giocatori chiudono il cerchio delle succose novità di Gears of War 3. Il titolo debutterà il 20 settembre , in esclusiva Xbox360, e già profuma di record.

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechVideogiochiXbox
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI