Garmin Zumo 350LM, prezzo e caratteristiche del navigatore per motociclisti

Garmin Zumo 350LM, prezzo e caratteristiche del navigatore per motociclisti
da in Gadget, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:
    Garmin Zumo 350LM, prezzo e caratteristiche del navigatore per motociclisti

    Garmin Zumo 350LM è un un navigatore di nuova generazione pensato per il pubblico dei centauri, con un design moderno e accattivante che lo rende un oggetto indispensabile. Grande cura dell’oggetto in sé in termini di resistenza, robustezza e impermeabilità ad acqua, intemperie e persino carburante, l’unico punto un po’ a sfavore è il prezzo di certo non contenuto che farà desistere più di un acquirente dal procurarsi un oggetto così tecnologicamente avanzato.

    Questo navigatore ha un display TFT touchscreen con risoluzione WQVGA, su una diagonale da 4,3 pollici, a colori con trattamento antiriflesso e retroilluminazione bianca; la risoluzione è di 480×272 pixel sui quali verranno visualizzati i percorsi di navigazione tramite un’interfaccia estremamente semplice ma al contempo visibile in ogni condizione di illuminazione e clima in cui ci si possa trovare alla guida.

    Il corpo del Garmin Zumo 350LM è costruito per avere grande robustezza e resistenza, con un case certificato IPX7 per l’impermeabilità, capace di tollerare anche spruzzi di carburante ed esposizione alla luce dei raggi ultravioletti. Il navigatore è dotato anche di una scheda microSD che consente un immagazzinamento e condivisione rapida dei contenuti, anche attraverso Garmin Connect, e l’upload di mappe aggiuntive rispetto a quelle precaricate nella memoria a stato solido. La durata della batteria è eccezionale, ben 7 ore.

    Questo navigatore dispone chiaramente della cartografia stradale City Navigator NT preinstallata, con mappe di 45 paesi europei; a disposizione del centauro ci sono anche oltre 6 milioni di PDI, funzione essenziale per trovare hotel, ristoranti, stazioni di servizio sul nostro percorso. Con l’acquisto è compreso inoltre l’abbonamento nuMaps Lifetime che consente al possessore di ricevere sino a quattro aggiornamenti cartografici l’anno per l’intera vita utile del dispositivo, mantenendo quindi il navigatore sempre up-to-date.

    Il ricevitore GPS non ha solo una elevata sensibilità, ma tramite la funzione HotFix permette di ridurre drasticamente i tempi di acquisizione della posizione GPS, poiché dispone la memorizzazione della dei dati delle effemeridi dei 3 giorni antecedenti e prevede pertanto di conseguenza la posizione del satellite sulla località attuale in modo automatico preciso. Acquistando poi il ricevitore FM (disponibile come accessorio extra) si potranno anche avere informazioni dirette sul traffico.

    Purtroppo unico neo è un prezzo al pubblico decisamente alto, per questo navigatore Garmin Zumo 350LM, che arriva sul mercato a 699,99 dollari.

    Scheda tecnica:

    Peso 270 g
    Comandi vocali
    Bluetooth
    Uscita audio auricolare
    Display Tft wqvga a colori con retroilluminazione bianca
    Risoluzione display 480 x 272 pixel
    Dimensione unità: 13 x 9,4 x 3 cm – dimensione di visualizzazione: 9,4 x 5,6 cm
    Memoria espandibile con Microsd
    Durata batteria Fino a 7 ore
    Altoparlante integrato
    Connessioni pc Usb

    529

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetHi-Tech Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 17:51
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI