Speciale Natale

Garmin StreetPilot Car Kit trasforma iPhone 4 e 4s in navigatori da auto

Garmin StreetPilot Car Kit trasforma iPhone 4 e 4s in navigatori da auto
da in Hi-Tech, iPhone
Ultimo aggiornamento:
    Garmin StreetPilot Car Kit trasforma iPhone 4 e 4s in navigatori da auto

    È appena stato lanciato Garmin StreetPilot Car Kit, per rendere gli iPhone di ultima generazione (iPhone 4 e 4s) dei perfetti navigatori satellitari attraverso un’applicazione dedicata e un kit di supporto a ventosa studiato appositamente, unito a un caricatore che consente di tenere la batteria sempre in ricarica mentre si è alla guida. si trasforma in un perfetto navigatore da auto

    La parte software consiste appunto nell’app StreetPilot, disponibile per il download diretto da App Store tramite un voucher inserito nella confezione di vendita del kit; le caratteristiche di navigazione sono identiche a quelle dei modelli Garmin in vendita attualmente e questo include anche l’aggiornamento gratuito in tempo reale degli autovelox. Fa parte dell’app l’utilissima funzione Vista Svincoli, che consente di scegliere e mantenere la corsia migliore per gli svincoli stradali complessi.

    Nelle mappe 3D sono presenti alcuni edifici dettagliati per avere un riferimento fisico durante gli spostamenti e 3D Traffic live e PhotoLive Traffic Camera (funzione disponibile solamente in alcuni paesi: DK, FI, SE, NO, UK) permettono la visualizzazione di immagini live del traffico prese dagli snodi essenziali del percorso che prevediamo di fare, dandoci la possibilità di cercare eventualmente alternative in caso di traffico caotico.

    Katrin Muschkiet, Product Manager Consumer Automotive di Garmin ha affermato che “si tratta di un’opportunità unica per acquistare nel punto vendita un’ app per la navigazione su iPhone e un kit da auto dal design ricercato in linea con il telefono, approfittando di un’offerta vantaggiosa”.

    Il grande vantaggio è l’assenza di necessità di un collegamento alla rete cellulare e quindi di una connessione dati, che risulterebbe molto dispendiosa in caso di lunghi percorsi. Si dispone infatti delle mappe onboard, ovvero installate direttamente nella memoria del proprio device, rendendo possibile l’utilizzo anche in condizioni di cattiva copertura di rete.

    Con lo zoom ultrarapido e l’elaborazione mappe con i punti di interesse (PDI) precaricati non sarà un problema quindi essere in zone con difficile ricezione.

    Il servizio di segnalazione autovelox Speedwatch, fornito da Garmin in collaborazione con Cyclops, leader di mercato in software di sicurezza, è compreso in qualunque acquisto della app StreetPilot; include non esclusivamente la posizione delle postazioni fisse e mobili di autovelox, ma anche tutte le segnalazioni delle postazioni fatte dalla intera community Speedwatch e Garmin, dando la sicurezza di un viaggio in cui non si superino i limiti di velocità e non si incorra in incidenti o multe.

    Garmin StreetPilot Car Kit è già in vendita a un prezzo al pubblico di 99,99 euro.

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechiPhone

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI