Speciale Natale

Garmin GTU 10: localizzatore GPS ultraleggero

Garmin GTU 10: localizzatore GPS ultraleggero
da in Gadget, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:
    Garmin GTU 10: localizzatore GPS ultraleggero

    Per chi desidera sapere in ogni momento la posizione delle cose a cui tiene di più, Garmin ha ideato il suo localizzatore GTU 10.

    Leggero, impermeabile e semplice da usare, questo dispositivo combina la tecnologia GPS con un servizio di rilevamento basato sul Web per tenere sotto controllo tutto ciò che si desidera, ad esempio un animale domestico, l’auto, la barca, i bambini.

    Può essere, infatti, agganciato facilmente al collare del proprio cane o allo zaino del proprio bambino, che hanno sempre una buona ragione per correre in giro e fuggire alla propria supervisione, o a qualsiasi altro oggetto, in modo da tenerli sott’occhio e sapere sempre dove sono.

    Il funzionamento è abbastanza semplice, il primo passo da fare è registrarsi gratuitamente su un portale appositamente creato da Garmin e impostare il servizio di monitoraggio. A questo punto si scarica l’applicazione Garmin Tracker, una sorta di mappa da installare sullo smartphone o sul computer che consente di seguire passo passo lo spostamento del bene o della persona in questione.

    Il Garmin GTU 10 include, poi, un’interessante funzione che permette di creare una sorta di “recinzione” da non oltrepassare. Quando il dispositivo supera questo confine si riceve una notifica, tramite email o SMS. L’utente ha la possibilità di creare fino a 10 “recinzioni”, per adattarsi al meglio alle proprie esigenze.

    Per garantirne il funzionamento per lunghi periodi di tempo, il GTU 10 è alimentato da una batteria ricaricabile agli ioni di litio in grado di durare fino a quattro settimane, a seconda dell’uso. Una volta scaricata la batteria si riceverà una notifica di avviso.

    Come già anticipato, si tratta di un dispositivo ultraleggero e dalle dimensioni estremamente ridotte. Misura, infatti, 76 mm di lunghezza, 33 mm di larghezza e 20 mm di spessore, mentre il peso è di appena 50 grammi.

    Il Garmin GTU 10 viene venduto a un prezzo di 199,00 Euro, che include un anno di monitoraggio standard, al termine del quale si si può decidere se rinnovarlo a un costo fisso. Si può acquistare anche una versione Deluxe del servizio, che comprende un monitoraggio più dettagliato, con lo storico dei movimenti degli ultimi 7 giorni.

    370

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetHi-Tech

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI