Speciale Natale

Garmin Forerunner 610: orologio GPS touchscreen (foto e video)

Garmin Forerunner 610: orologio GPS touchscreen (foto e video)
da in Gadget, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:

    Per tutti gli sportivi che desiderano uno strumento che li accompagni durante gli allenamenti e in grado di memorizzare e visualizzare rapidamente tutti i dati di cui si hanno bisogno, il Garmin Forerunner 610 è l’idea più innovativa del momento.

    Sotto forma di orologio da polso, quindi molto pratico da indossare e portare sempre con sé, la sua caratteristica principale, quella che lo distingue da tutti gli alti modelli realizzati finora da Garmin, è la presenza del display touchscreen, grazie al quale la configurazione delle varie impostazioni e dei vari programmi è ancora più facile.

    Basta scorrere o trascinare gli elementi sullo schermo per la configurazione oppure toccare rapidamente lo schermo per passare alla schermata successiva. Tra l’altro, considerato l’utilizzo all’aperto, lo schermo è resistente a pioggia, sudore e schizzi, inoltre è talmente sensibile da poter esser utilizzato anche con i guanti, quindi è adatto a qualsiasi stagione.

    Per quanto riguarda le altre caratteristiche, il Garmin Forerunner 610 è provvisto, ovviamente, di ricevitore GPS integrato, per registrare i dati con maggiore precisione. Il navigatore, tra l’altro, riporta l’atleta al punto di partenza, offrendogli quindi la possibilità di esplorare nuovi percorsi in tutta sicurezza.

    Strumento valido per tutti gli sportivi, sia a livello professionale che amatoriale, permette di tenere traccia di tutti i dati importanti sul percorso, quali la distanza coperta e la velocità, uniti a quelli riguardanti le calorie bruciate e il battito cardiaco, che permettono di programmare al meglio il proprio allenamento.

    Il Garmin Forerunner 610 è fornito anche di altre funzioni, come il Virtual Racer, che permette di trasformare l’allenamento in una gara e invia degli avvisi tramite vibrazione quando si raggiungono gli obiettivi prefissati, o il Training Effect, che calcola l’impatto di un’attività sulla propria capacità aerobica, consentendo un allenamento più efficace.

    Al termine dell’allenamento, non appena si trova all’interno dell’area di copertura del computer, il Forerunner 610 invia i dati relativi alla corsa in modalità wireless sul sito Web di Garmin, quindi una volta tornati a casa, è possibile analizzarli comodamente e tramite mappa.

    Quanto all’autonomia, la batteria al litio copre 8 ore di allenamenti oppure dura 4 settimane in modalità di risparmio energetico.

    Per informazioni su disponibilità e prezzo, il Garmin Forerunner 610 potrà essere acquistato a partire da maggio a un prezzo non ancora annunciato per l’Italia, quello negli Stati Uniti è di 349 dollari.

    Scheda tecnica

    Marca
    Garmin

    Modello
    Forerunner 610

    Annunciato
    Aprile 2011

    Disponibilità
    In Arrivo

    Anno Di Rilascio
    2011

    Peso [g]
    72

    Dimensioni
    45,7×63,5×14,2

    Tipo Display
    Touchscreen

    Risoluzione Display
    128×128 pixel

    Tipologia Supporto
    Ricevitore GPS

    Tipo Navigatore
    Sport

    Bluetooth
    No

    Tipo Batteria
    Al litio

    Durata Batteria
    4 settimane in modalità risparmio energetico, 8 ore in modalità allenamento

    Antenna Integrata

    Altre Funzioni
    Sincronizzazione automatica, Garmin Connect, Garmin Training Center, Virtual Partner, Corse, AutoPause, AutoLap, Allenamenti avanzati, Vibrazione, Calcolo calorie,Training, Effect, Virtual Racer

    Contenuto confezione
    Adattatore/caricatore CA, manuale, fascia cardio

    513

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetHi-Tech

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI