Speciale Natale

Garmin Forerunner 10, prezzo e caratteristiche del GPS da polso per runner in allenamento

Garmin Forerunner 10, prezzo e caratteristiche del GPS da polso per runner in allenamento
da in Gadget, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:
    Garmin Forerunner 10, prezzo e caratteristiche del GPS da polso per runner in allenamento

    Garmin Forerunner 10, il più semplice GPS da polso, è un oggetto pensato per tutti gli appassionati di outdoor e di allenamento all’aria aperta, per chi ha fatto del running uno stile di vita e vuole avere sotto controllo il maggior numero di parametri possibile: registra infatti con accuratezza la distanza, il passo della corsa, le calorie bruciate e li pone in relazione con gli obiettivi prefissati, per aiutare anche nella sfera motivazionale.

    Il design è molto semplice, colorato sia in declinazioni da uomo che per donna, con modelli in verde, nero e rosa, per tutti gli stili. Il display è da 0.98 x 0.94 pollici (2,5 x 2,4 centimetri) su un peso di 43 grammi per la versione nera coi profili rossi, mentre per rosa e verde con profili bianchi è da 0.81 x 0.77 pollici (2,1 x 2 centimetri), e un peso di 36 grammi. La risoluzione dello schermo è da 55 x 32 pixel.

    Forerunner 10 ha un utilizzo estremamente semplice: basta premere il pulsante di avvio per iniziare la corsa o la camminata, e durante tutto il tempo di allenamento si potranno visualizzare a display i risultati dell’attività fisica.

    Ogni volta che i propri record personali verranno migliorati questo running watch avviserà, come nel caso in cui si sia abbassato il tempo di percorrenza di un chilometro o si abbia una distanza complessiva più lunga. Inoltre il Virtual Pacer confronta il passo della corsa con un obiettivo impostato prima di cominciare dal runner stesso, che così può tenere d’occhio al meglio le proprie prestazioni.

    Sul display saranno visibili non solo il tempo e la distanza percorsa nell’allenamento, ma sarà possibile anche accedere a una pagina che tiene il passo e conteggia anche le calorie bruciate durante la sessione, per incentivare ad andare ancora oltre nel proprio percorso.

    Tramite il servizio gratuito Garmin Connect ci si potrà collegare a una community in cui visualizzare il percorso sulla mappa e avere più dettagli su ciascun chilometro effettuato, ma anche condividere i risultati con gli amici, anche attraverso i vari social network accessibili.

    Il prezzo al pubblico di questo Garmin Forerunner 10 è di 129,99 dollari per ciascuna delle tre versioni, senza differenziazione, ed è possibile ordinarli online, anche se attualmente il tempo di spedizione è di circa 2 o 3 settimane.

    Scheda tecnica:
    Display 0.98 x 0.94″ o 0.81 x 0.77″
    Risoluzione 55 x 32 px
    Peso 43 o 36 g
    Batteria ioni di litio ricaricabile
    Durata batteria 5 settimane in standby, 5 ore in allenamento
    GPS

    470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetHi-Tech

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI