Fotocamere reflex economiche ed entry level, le migliori

Aspiranti fotografi alle prime armi in procinto di acquistare una reflex, sapete come fare a scegliere quella giusta? Se siete indecisi su quale modello comprare per iniziare, provate a dare un'occhiata ai nostri consigli sulle fotocamere reflex economiche ed entry level migliori in commercio attualmente.

da , il

    Fotocamere reflex economiche ed entry level, le migliori

    Volete sapere quali sono le migliori fotocamere reflex economiche ed entry level attualmente in circolazione? Dedicarsi alla fotografia regala grandi soddisfazioni ma può essere anche un passatempo costoso. I prezzi delle fotocamere reflex possono essere molto elevati, specialmente per fotografi alle prime armi e semplici appassionati. Comprare reflex usate può essere una soluzione per risparmiare, ma è bene considerare che in commercio esistono tante fotocamere reflex economiche per principianti, particolarmente adatte per iniziare. Se state pensando di acquistare una reflex entry level ma non sapete quale scegliere, qui di seguito potrete trovare alcuni consigli per non sbagliare. Scopriamo quali sono le fotocamere reflex con il miglior rapporto qualità prezzo in vendita ora, ideali per i meno esperti.

    Chi si avvicina al mondo della fotografia per la prima volta, può trovarsi spiazzato davanti alla grande varietà di modelli di fotocamere che è possibile trovare in giro, non potendo fare a meno di chiedersi quale reflex scegliere tra le tante in vendita. Una buona fotocamera per principianti deve permettere di ottenere immagini di qualità elevata, ma al tempo stesso dovrebbe essere semplice da usare e in grado di adattarsi a qualunque tipo di contesto. Il tutto, chiaramente, senza spendere troppo. In questi casi casi, le alternative sono due: acquistare una reflex usata (facendo attenzione a non farsi fregare) oppure indirizzarsi verso una reflex economica entry level. Tra le migliori fotocamere reflex del 2017, abbiamo scelto per voi alcune perfette per iniziare a dedicarsi alla fotografia digitale.

    Canon Eos 1300D

    Iniziamo la nostra rassegna delle migliori reflex economiche per principianti con il modello Canon Eos 1300D. È possibile acquistarla ad un prezzo inferiore ai 400 euro con la certezza di comprare una delle migliori fotocamere entry level in commercio. Questa reflex Canon monta un sensore ottico CMOS da 18,7 MegaPixel, processore Digic 4+ (con raffica fino a 3 foto al secondo), sensibilità ISO fino a 12800. Tra le ulteriori caratteristiche tecniche, ricordiamo un display TFT da 3” con 920.000 punti di definizione per video in Full HD a 1080p. Perfetta come reflex per iniziare, la Eos 1300D è una delle poche reflex con chip Wi-Fi in circolazione, con l’opportunità di condividere foto e video sui social in tempo reale. Per questo viene definita una “social camera”. Oltre all’ottimo rapporto qualità-prezzo è anche piuttosto leggera.

    Nikon D3400

    Sempre nell’elenco delle migliori fotocamere reflex al di sotto dei 500 euro perfette per iniziare troviamo il modello Nikon D3400, diretto rivale del precedente. Si tratta di una fotocamera entry level facile da usare e in grado di offrire elevate prestazioni. Andando alla scheda tecnica, troviamo un sensore CMOS DX d 24,2 MegaPixel, processore EXPEED4, batteria con autonomia fino a 1200 scatti. La presenza del chip bluetooth low energy consente di trasferire rapidamente le foto su smarphone e tablet, anche se in qualità ridotta. Perfetta come reflex per iniziare, questa fotocamera Nikon permette anche di registrare video in Full HD.

    Sony Alpha 68

    Ad un livello di prezzo leggermente superiore rispetto alle precedenti troviamo un’altra delle migliori fotocamere reflex per principianti. Si tratta del modello Sony Alpha 68, con sensore CMOS Exmor® APS-C da 24,2 MegaPixel, processore BIONZTM X per dettagli stupefacenti e riduzione del rumore, sensore di messa a fuoco automatica dedicato con 79 punti AF e 15 punti a croce, Translucent Mirror Technology per scatti a 8 fps, sensibilità ISO fino a 25.600. Questa reflex Sony presenta un mirino elettronico integrato da 0,39″ per un’area di campo di qualità ed è stabilizzata per video in Full HD, ha un display LCD da 2,7″ reclinabile e doppio display superiore per controllare in ogni momento le impostazioni scelte. 

    Pentax K-S2

    Sempre parlando delle migliori fotocamere entry level da comprare in questo momento, vi suggeriamo anche il modello Pentax K-S2. Questa reflex economica è infatti adatta ai principianti, senza per questo dover rinunciare alla qualità delle immagini e alle prestazioni. La fotocamera Pentax in questione offre un sensore CMOS stabilizzato da 20 Mp senza filtro AA ( con funzione anti Moire), doppia ghiera di regolazione dei parametri di scatto, sensore stabilizzato SR, sensibilità ISO fino a fino a 51200, scatti continui a 5,5 fps. A questo si aggiungono monitor LCD orientabile da 3″; connessione Wi-Fi ed NFC incorporato con apposita App, mirino a pentaprisma con campo visivo 100% ed ingrandimento 0,95%, capacità di registrare video Full HD. Oltre ad essere una reflex per iniziare con un buon rapporto qualità prezzo, è anche particolarmente resistente a urti e intemperie.

    Canon Eos 1200D

    Chi desiderasse comprare una buona reflex senza spendere molto, potà optare per la Canon Eos 1200D, modello immediatamente precedente a quello illustrato poco fa della stessa casa produttrice. Tra le fotocamere economiche in circolazione è una delle migliori ed è ideale per i fotografi alle prime armi che vogliono ottenere foto ricche di dettagli in ogni condizione di illuminazione. Questa reflex economica Canon integra sensore da 18 megapixel, processore DIGIC 4+, sensibilità ISO da 6400 fino a 12800, mirino ottico e chip wi-fi per la condivisione di immagini sui social, registrazione video in Full Hd.

    Nikon D3300

    Concludiamo questo breve excursus con una delle migliori reflex per rapporto qualità prezzo. È la Nikon D3300, modello che precede il D3400 e diretto rivale della Canon di cui abbiamo appena parlato. Anche in questo caso ci troviamo davanti ad una reflex economica Nikon entry level in grado di garantire elevate performance anche ai principianti. Tra le principali caratteristiche tecniche: sensore CMOS DX da 24.2 MegaPixel, processore EXPEED 4, ripresa in sequenza a 5 fps, sensibilità ISO da 100 a 12.800 (espandibile a un valore equivalente a 25.600). Con questa fotocamera entry level è possibile catturare i dettagli anche in condizioni di scarsa luminosità, ottenere scatti di qualità senza spendere troppo.