Speciale Natale

Fotocamere istantanee, i migliori modelli digitali da avere

Fotocamere istantanee, i migliori modelli digitali da avere
da in Compra on-line, Fotocamere, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento: Lunedì 03/10/2016 15:01

    Fotocamere istantanee, i migliori modelli digitali da avere

    Dopo un periodo di abbandono, il mercato delle fotocamere istantanee è tornato in auge. La tecnologia ha reso gli smartphone dei competitors delle macchine fotografiche compatte standard ma il fascino delle fotocamere digitali istantanee ha travolto il mercato dei dispositivi hi-tech. Questo tipo di macchine fotografiche, in grande voga negli anni ’90, sono tornate di moda con diversi marchi che si sono lanciati nel mercato. Ecco i migliori modelli di fotocamere digitali istantanee da avere.

    Leica Sofort

    La Leica Sofort è stata presentata qualche settimana fa ed entra in un settore dove Fujifilm è padrona assoluta anche se negli ultimi anni sono entrate diverse realtà nel mercato delle fotocamere istantanee. Tra le novità più interessanti della nuova macchina fotografica istantanea creata e prodotta in Germania, c’è un ottimo touch and feel, una presa comoda e sicura, inoltre la leggerezza è davvero incredibile. La Leica Sofort entra di diritto tra le fotocamere digitali istantanee da avere. All’interno del vano per contenere i fogli dove viene stampata la fotografia c’è spazio solo per dieci unità per volta. Il display mostra le varie modalità, la batteria e altre informazioni utili all’utenza. La batteria integrata è da 740mAh e garantisce circa 100 scatti. Il prezzo è di circa 285 euro ed è disponibile in tre colorazioni: White, Mint e Orange, colori davvero intensi che vi permetteranno di farvi belli con gli amici e di portare la fotocamera al mare o in montagna

    Polaroid Snap

    Una delle novità più accattivanti nel mercato delle fotocamere istantanee è la Polaroid Snap che riporta in auge il marchio porta una ventata d’aria fresca in quanto a stile e design, oltre ad essere una delle migliori fotocamere digitali istantanee sul mercato. Polaroid Snap possiede lo spazio per una memoria d’archiviazione che può arrivare fino a 32GB con una microSD, stampa attraverso la tecnologia ZINK (zero inchiostro) e ottiene immagini da 5×7,5 cm in circa un minuto di attesa. La Polaroid Snap è una delle fotocamere digitali istantanee più all’avanguardia dal punto di vista tecnologico di tutto il mercato. E’ disponibile in diverse colorazioni ed il prezzo base è di 129,90 euro. Acquistala qui.

    Impossible Project I 1

    Un’altra novità nel settore delle fotocamere istantanee, che entra a spada tratta per fare concorrenza a Fujifilm e Polaroid, è la Impossible Project I-1. Il design è old school anzi proprio un vero stile retrò con pulsanti minimali, quasi ad evitare di “sporcare” la scocca. La Impossible Project I-1 si utilizza direttamente dall’applicazione per smartphone o tablet. Da qualsiasi device in cui è installata l’app dedicata alla fotocamera è possibile controllare tutti i dati e regolare le impostazioni, la connessione avviene tramite il Bluetooth integrato che rende la Impossible Project I-1 una delle fotocamere digitali istantanee migliori sul mercato. Da listino la Impossible Project I-1 costa circa 299 euro. Acquistala qui.

    FUJIFILM INSTAX 300 WIDE

    Fujifilm Instax 300 Wide è una delle migliori fotocamere istantanee che si possono trovare sul mercato. Il prodotto creato dall’azienda giapponese riesce a realizzare delle bellissime stampe a colori e, come per la Impossible Project I-1, il suo stile è decisamente vintage. Il formato più grande nel quale può stampare la piccola “instant camera” è pari a 62 x 99 mm, inoltre possiede un mirino ottico, l’autofocus, controllo automatico dell’esposizione e flash elettronico che è sempre difficile tra trovare sulle fotocamere digitali istantanee. Il costo per una delle migliori fotocamere istantanee, la Fujifilm Instax 300 Wide, è di 120 euro. Acquistala qui.

    Polaroid Socialmatic

    Tra le migliori fotocamere istantanee che possiamo trovare sul mercato c’è sicuramente la Polaroid Socialmatic, un’altra delle fotocamere digitali istantanee davvero interessante, soprattutto per le novità che mescola insieme. Il modello in questione infatti è unico nel suo genere e non ha rivali poiché offre un sistema operativo Android con collegamento Wi-Fi o Bluetooth, GPS e display da 4,5 pollici LCD e una memoria da 4 GB espandibile con microSD fino a 32 GB. Insomma, uno smartphone. Come la Polaroid Snap anche la Socialmatic possiede la tecnologia ZINK per la stampa e inoltre c’è un QR code sulla macchina che permette di rintracciare le foto sul web. Polaroid si è negli ultimi anni lanciata bene nel settore della fotografia anche con la piccola fotocamera tascabile Cube+ ma per quanto riguarda le fotocamere istantanee l’azienda americana offre Snap e Socialmatic. Quest’ultima viene venduta al prezzo di 380 euro. Acquistala qui.

    1269

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI