Football Manager 13, gameplay del manageriale in uscita [VIDEO]

Football Manager 13, gameplay del manageriale in uscita [VIDEO]
da in Hi-Tech, Videogiochi

    Primo video del gameplay per il nuovo Football Manager 2013, in uscita quest’anno per PC e Mac: torna il manageriale calcistico più amato, che permette di avviare e gestire una squadra attraverso il campionato organizzandone tutti gli aspetti tecnici, come un vero allenatore; una professione spesso trascurata ma che ricopre un ruolo chiave nel successo di un team di giocatori.

    Sega e Sports Interactive hanno rilasciato questo video per permettere ai fan di venire in contatto con la dinamica del gioco per come è stata aggiornata, e la sequenza si concentra in particolare sui cambiamenti che sono stati apportati in questa nuova edizione di Football Manager per quanto concerne il Match Day.

    Già qualche mese fa il direttore di SI Games, Miles Jacobson, aveva spiegato in un altro video i dettagli dell’introduzione innovativa principale di FM 2013: la modalità Classic Mode, con cui si semplifica immensamente il gioco dando accesso a dinamiche più semplici per potersi concentrare “solo sugli aspetti più importanti e divertenti della professione di allenatore”.

    Aveva infatti dichiarato: “L’introduzione di FMC è un grande step nell’evoluzione di Football Manager. In questi ultimi anni è diventato evidente che molti giocatori non dispongono più di tutto il tempo necessario per giocare a un manageriale così completo e impegnativo come Football Manager, molti fan di vecchia data si sono fatti nel frattempo una famiglia, anche molti membri del team di Sports Interactive si trovano nella stessa situazione. Abbiamo quindi deciso di realizzare una modalità di gioco specificatamente destinata a questa tipologia di giocatore e che permetterà di vivere un’esperienza di gioco semplificata ma ugualmente appassionante come da migliore tradizione di Football Manager”.

    È chiaro che, con l’introduzione di questa modalità FCM (l’unica in grado di permettere al gamer di completare tutta una stagione in circa una decina di ore, cosa impensabile con le versioni precedenti) non c’è comunque sostituzione di quella più classica, quella in cui avremo da controllare miriadi di parametri, statistiche, aspetti anche secondari che però forniscono ricchezza e profondità al gioco.

    Ovviamente ci saranno anche modifiche alla grafica in senso migliorativo, grazie a un motore 3D migliorato che supporterà nuove animazioni e scene dal taglio televisivo; implementata anche l’intelligenza artificiale, per rendere più realistiche alcune reazioni di gioco.

    Football Manager 2013 sarà in vendita per PC e Mac entro questo Natale 2012.

    425

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechVideogiochi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI