Fitness band, i migliori tracker per il 2016

Tra i dispositivi elettronici di maggiore diffusione del momento segnaliamo i Fitness band; comodi braccialetti multifunzione che seguiranno il nostro allenamento in ogni istante della giornata.

da , il

    Allenarsi e controllare istantaneamente i propri progressi è oggi possibile tramite l’utilizzo dei fitness band, tra i migliori tracker per il 2016 segnaliamo alcuni dispositivi in ordine di completezza e professionalità. Ultimamente si stanno diffondendo a macchia d’olio gli Activity Tracker, dispositivi appositamente realizzati per esaminare il proprio stile di vita in ogni istante. Questi Tracker consentono di raccogliere dati in continuo mutamento ed analizzarli successivamente tramite appositi software che controllano in tempo reale ogni singolo valore corporeo. Qui di seguito una lista completa dei migliori braccialetti elettronici per le attività di fitness.

    Fitbit Charge HR: il fitness band più completo

    Questo dispositivo continua a reggere da più di un anno ai primi posti della classifica dei migliori e più venduti tracker. Definito a più riprese da esperti del settore: l’Activity Tracker più completo; il Fitbit Charge HR racchiude funzioni addette al monitoraggio della frequenza cardiaca, applicazioni che consentono di visualizzare chi sta chiamando in ogni istante, proprio come l’Apple Watch, e i classici dispositivi conta passa e di controllo del sonno. Il prezzo non ha subito alcun abbassamento nel tempo, sinonimo di come questo prodotto non abbia avuto nessun tipo di svalutazione, restando saldamente ancorato nelle classifiche dei migliori tracker per il 2016.

    Fitbit Blaze: il miglior fitness band per monitorare i battiti cardiaci

    Il Fitbit Blaze ha come punto di forza un aggiornato sistema di tecnologia PurePulse, in grado di monitorare con precisione assoluta ogni singolo battito del nostro cuore.

    Il particolare dispositivo all’interno di questo apparecchio consente la registrazione costante del battito cardiaco con una frequenza di 5 secondi, un unico secondo viene lasciato alla modalità di workout. Il design è molto simile ad uno smartwatch e presenta un particolare sensore HR disposto sul retro, in grado di “sincronizzare” la nostra prima vena sottopelle e rielaborare ogni dato raccolto.

    Garmin VivoSmart HR: il miglior tracker per ricevere notifiche

    Senza ombra di dubbio il Garmin VivoSmart HR è il miglior Activity Tracker nella ricezione di ogni tipo di notifica in tempo reale. Acquistando questo dispositivo sarà possibile ricevere avvisi di chiamata, sms di riepilogo per importanti appuntamenti fissati sul calendario, e svariate tipologie di notifica provenienti dal nostro smartphone. Altro innovativo sistema integrato in questo braccialetto elettronico riguarda la possibilità di avviare il player musicale direttamente dall’apparecchio fitness senza passare dal nostro cellulare, trovando così la playlist perfetta per l’attività fisica.