NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Final fantasy XIII-2, in uscita trailer sui combattimenti (video)

Final fantasy XIII-2, in uscita trailer sui combattimenti (video)
da in Hi-Tech, Playstation, Videogiochi, Xbox
Ultimo aggiornamento:

    Manca davvero un soffio all’uscita nei negozi dell’ultima fantasia finale. Final fantasy XIII-2 sarà infatti disponibile in Europa dal 3 febbraio, quindi tra qualche giorno. A discapito del nome della storica serie, capace ad oggi di vendere più di cento milioni di copie, la fantasia che sta dietro il progetto è tutt’altro che finita, per un Final Fantasy che vede la luce un altro è in fase di gestazione; d’altronde parliamo di uno dei franchise più famosi del mercato videoludico, troppo importante per abbandonarlo nonostante le ultime sbandate, sia in termini di vendite che di critiche, che la serie ha incassato.

    Final fantasy XIII-2, spin-off del precedente Final fantasy XIII, ha già fatto il suo debutto a Natale in terra nipponica, giocando in casa quindi, dove la serie è sempre stata accolta con successo, questa volta però le cose sono andate diversamente.

    I numeri parlano sempre chiaro e, se Final Fantasy è una saga abituata a numeri importanti e gratificanti, questa volta paga pegno; sembra infatti che i giocatori non abbiano davvero digerito le limitazioni del gameplay di Final fantasy XIII; un titolo comunque capace di vendere in una sola settimana più di un milione e mezzo di copie, in Giappone, dove l’attuale Final fantasy XIII-2 si è fermato a “sole” cinquecentomila copie. Un chiaro, primo, segno di sfiducia da parte dei fan insomma.

    Nel frattempo i siti del settore hanno dato il loro verdetto, valutando il titolo con un punteggio medio di 8 su 10, non male insomma, ma probabilmente non all’altezza del nome della serie; altri siti sono stati molto meno generosi, come quello legato alla prestigiosa rivista inglese EDGE, che fa calare la mannaia sul titolo Square Enix con un pesantissimo 5, colpevolizzandolo di aver spogliato il titolo di una reale sfida ma sopratutto di una reale libertà nel gameplay, la stessa libertà chiesta a gran voce dai fan e promessa dalla casa giapponese, libertà che EDGE ritiene fittizia.

    Ad ogni modo vedremo come, tra qualche giorno, gli europei accoglieranno Final fantasy XIII-2, il brand d’altronde raccoglie milioni di fan anche nel vecchio continente. In attesa di testare con mano l’ultima fantasia non ci resta che dare uno sguardo al nuovo trailer, che mostra diverse sequenze di combattimento.

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXbox
    PIÙ POPOLARI