Final Fantasy Type-O, release date dichiarata da Square

Final Fantasy Type-O, release date dichiarata da Square
da in Hi-Tech, Videogiochi, Psp
Ultimo aggiornamento:

    Square Enix ha le idee confuse su un sacco di cose, si sta lanciando in tanti progetti contemporaneamente, alcuni sicuramente di discutile successo e, considerato la grossa perdita di utili riscontrata ultimamente dalla società giapponese, alquanto suicidi. Una cosa però la Square Enix ce l’ha chiara: spremere il brand legato a Final Fantasy. I progetti in lavorazione legati al nome della lunghissima saga sono davvero numerosi, come numerose sono le tipologie, le serie alternative, gli spin-off e i seguiti diretti, slegati dalla serie principale. Alcuni di questi titoli hanno deluso enormemente i fan della serie, abituati ad un certo livello qualitativo dei giochi legati al brand.

    Final Fantasy Type-O è quindi l’ennesimo titolo a sfruttare un nome che ha fatto la storia dei videogame; il gioco, precedentemente conosciuto come Final Fantasy Agito XIII è un gioco di ruolo alla giapponese (JRPG) che appartiene ad una delle saghe alternative del brand, Fabula Nova Crystallis Final Fantasy.

    Sono sicuro che anche alla Square Enix farebbero fatica a ricordarsi tutti i nomi dei titoli che hanno sfruttato il marchio “Final Fantasy”… La saga Dissidia, la Fabula Nova, la Crystal Chronicles, Kingdom Hearts ecc.. più un elenco lunghissimo di titoli slegati da eventuali saghe alternative.

    Final Fantasy Type-O avrà un sistema di combattimento in tempo reale e sarà molto action, non avrà quindi la classica impronta del combattimento a turni, tipica della saga, ma sarà comunque possibile controllare più personaggi contemporaneamente. Il gameplay in questo modo appare decisamente più immediato, grazie alla possibilità di eseguire gli attacchi principali con un semplice tasto, evitando di scorrere il menu delle azioni disponibili.

    I personaggi disponibili sono tredici: ci sono dodici studenti di magia, tra uomini e donne, e un moguri (piccoli esseri fatati, metà talpa, metà pipistrello), ognuno di questi avrà caratteristiche uniche e uno stile di combattimento personale che spazia dal combattimento corpo a corpo all’uso della magia o combattimenti a distanza tramite arco e frecce.

    Final Fantasy Type-O è atteso per il 27 ottobre, in esclusiva PSP. Nell’attesa possiamo dare uno sguardo ai trailer, con sequenze di gameplay, rilasciati dalla software house, compreso l’ultimo del TGS 2011.

    404

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechVideogiochiPsp
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI