Final Fantasy 25th Anniversary Ultimate Box, in arrivo in Giappone l’edizione speciale

Final Fantasy 25th Anniversary Ultimate Box, in arrivo in Giappone l’edizione speciale
da in Hi-Tech, Playstation, Videogiochi
    Final Fantasy 25th Anniversary Ultimate Box, in arrivo in Giappone l’edizione speciale


    Final Fantasy 25th Anniversary Ultimate Box
    è il regalo che gli sviluppatori di Square Enix hanno pensato per i fan della saga come celebrazione, appunto, del venticinquesimo anniversario di questa famosa e fortunata serie di videogame che hanno conquistato anno dopo anno grandissimo pubblico. Questo Final Fantasy box set conterrà tutti i capitoli presenti nella serie principale, per avere in un gigantesco cofanetto speciale tutta la storia dagli inizi fino a quasi i giorni nostri.

    In effetti infatti il bundle includerà tutti i titoli di questa saga solo fino a Final Fantasy XIII (ma in questo è comunque compreso FF XI insieme a tutte le sue espansioni); mancherà pertanto l’ultimo tra i videogame appartenenti alla serie e ovviamente non ci saranno le “side-story” che hanno preso spunto dalla storyline principale. Tra i grandi assenti quindi Dirge of Cerberus e Final Fantasy XIV.

    Come è logico aspettarsi saranno disponibili anche moltissimi contenuti speciali, dai video dedicati che ci svelano particolari della serie a una copia in piccolo dell’artwork creato da Yoshitaka Amano in occasione di questo 25° Anniversario del gioco, e poi un art book intitolato “Crystal Art Works”, due cd contenenti brani salienti della colonna sonora dei videogame, e un redeem code che ci permetterà di riscattare nel gioco Final Fantasy XIV un oggetto speciale (”Mog Mog Earring“) e infine la statua di un moogle.

    Esaminando il cofanetto nel dettaglio troveremo all’interno la versione per la prima PlayStation dei capitoli di Final Fantasy dal I al IX, la versione per PS2 di X, XI e XII, la versione per PS3 del XIII e la versione per PlayStation Portable di Final Fantasy III. Un punto notevole è che solamente FF7 (ormai arrivato alla soglia dei 15 anni) sarà previsto nella versione internazionale, mentre il 10 e il 12 no; da ultimo la versione di FF11 è la Vana’diel Collection 2.

    Per quanto riguarda la commercializzazione di questo speciale regalo dei produttori ai gamer purtroppo al momento è prevista solo in terra nipponica, quindi procurarsela sarà difficoltoso, ma si spera fortemente che entro breve sia prevista un’edizione internazionale che possa approdare anche sui nostri mercati; probabilmente qualcosa verrà ulteriormente svelato intorno al 30 settembre, data in cui possiamo sospettare ci saranno altre novità sulla release.

    Il costo è una nota abbastanza dolente: in questo momento il prezzo del Final Fantasy 25th Anniversary Ultimate Box si aggira sui 35,000 Yen, che convertito in dollari sarebbe poi circa 450$, al cambio attuale; la data di pubblicazione del box è sabilita per giorno 18 dicembre 2012, ma ben prima di allora auspichiamo di avere notizie sulla diffusione extra arcipelago. Questo bundle comunque sarà acquistabile esclusivamente lo Square Enix e-Shop.

    501

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI