Speciale Natale

Far Cry 3, in uscita trailer del titolo per PC e console

Far Cry 3, in uscita trailer del titolo per PC e console
da in Hi-Tech, Playstation, Videogiochi, Xbox
Ultimo aggiornamento:

    Far Cry 3, come dice un noto proverbio non c’è due senza tre… Ma Far Cry ha rischiato di fermarsi al secondo tentativo, non proprio riuscito. Il primo Far Cry è stato pubblicato dalla Ubisoft nel 2004, sviluppato dai ragazzacci tedeschi della Crytek che proprio con questo titolo hanno inaugurato una serie di successi di vendita, proseguita con la serie di Crysis. Il titolo era una delizia per gli occhi, essendo ambientato in una meravigliosa isola tropicale, egregiamente riprodotta dal motore grafico CryEngine.

    La seconda incarnazione del titolo, Far Cry 2, vede un passaggio di testimoni, con Ubisoft stessa come sviluppatore del titolo, avendo acquistato i diritti da Crytek. Non volendo essere meno esotico del precedente, il titolo è ambientato nella savana africana, in un alternanza di steppe, deserti e giungle, ben gestite dal Dunia Engine; il titolo però, considerato ripetitivo e a tratti noioso, non riconfermerà il successo del predecessore. Per esorcizzare il passo falso Ubisoft ci riprova, con Far Cry 3, tornando alle fortunate ambientazioni tropicali. Ancora atolli incontaminati e vegetazione lussureggiante nel futuro della saga!

    Ritorno alle origini, quindi, per Far Cry 3, che abbandona le terre africane, scegliendo ancora una volta l’isola tropicale; la scelta non è solamente legata ad un discorso estetico, considerato che la savana offriva comunque magnifici paesaggi, quanto piuttosto all’esigenza di ridimensionare gli enormi scenari di Far Cry 2, percorribili in lungo e in largo, per una cinquantina di chilometri, facendo sicuramente perdere la direzione, l’obbiettivo e la pazienza al giocatore sprovveduto! Far Cry 3 sarà il giusto compromesso tra l’esigenza di libertà e il fine ultimo dell’azione.

    Il protagonista del gioco è Jason Brody, naufragato sull’isola, alla ricerca della fidanzata scomparsa. Ben presto scoprirà che l’isola è occupata da banditi senza scrupoli, capaci di terribili atrocità che cercherà di documentare con la sua macchina fotografica ma verrà ben presto catturato e accolto da un insolita domanda: qual’è il vero significato di pazzia?

    Per quanto riguarda il gameplay Frar Cry 3 introduce un sistema di punti esperienza, accumulabili completando le varie quest o con le uccisioni, al momento non è dato sapere come e se saranno utilizzati.

    In attesa di poter parlare ancora del titolo, diamo uno sguardo al video rilasciato durante l’E3, che racconta i primi minuti del gioco e che ben mostra la qualità grafica e il livello di dettaglio della foresta.

    Far Cry 3 illustrerà il suo concetto di pazzia nel 2012, su PC, Xbox 360 e PS3

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXbox

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI